Bologna FC
Santiago Castro in lizza per Goal Of The Month!
La rete di Santiago Castro contro il Monza è in corsa per vincere il premio di Goal Of The Month da parte della Lega Serie A.
La stagione del Bologna, in questi primi due mesi, non è stata fantastica. C’è però un giocatore che, fin dalla preparazione estiva, ha sorpreso in positivo. Stiamo parlando, ovviamente, del numero 9, Santiago Castro, che ha già realizzato 3 gol in questo campionato. L’attaccante argentino è anche in corsa per un riconoscimento dalla Serie A proprio per una delle reti fin qui realizzate.
Goal Of The Month, c’è anche Santiago Castro
La Lega, tra i vari premi che assegna periodicamente a calciatori e allenatori, ne ha anche uno per il gol più bello del mese. Come sempre, all’inizio del mese successivo, la Serie A apre il contest per permettere ai propri seguaci di votare il Goal Of The Month del mese precedente. Per quanto riguarda settembre, le due reti scelte sono state quelle di Saùl Coco in Torino-Lazio e di Santiago Castro in Monza-Bologna.
In quell’occasione, Santi aveva realizzato una rete fondamentale, oltre che bellissima. Il numero 9 del Bologna aveva infatti messo in porta la marcatura del definitivo 1-2 che aveva regalato ai rossoblù la prima, e fin qui unica, vittoria stagionale ai suoi. Quella era stata la seconda rete per Castro, dopo quella realizzata a Como, che aveva fatto partire la rimonta, e prima del momentaneo 1-0 segnato contro l’Atalanta.
L’ultimo bolognese a vincere? Il capitano!
Il premio Goal Of The Month è stato istituito a partire dalla stagione 2021/2022. Fino ad oggi hanno vinto giocatori appartenenti a 14 squadre diverse e tra queste risulta esserci anche il Bologna. C’è un giocatore rossoblù che infatti aveva ottenuto il riconoscimento nel mese di novembre del 2022, quasi 2 anni fa, all’alba del ciclo di Thiago Motta.
Stiamo parlando di Lewis Ferguson, a cui era stato assegnato il premio grazie a un bellissimo gol realizzato nella vittoria casalinga per 3-0 contro il Sassuolo. Il suo gol aveva fissato il risultato definitivo al derby emiliano contro i neroverdi.
Per partecipare alla votazione basterà collegarsi ai canali social della Lega Serie A e rilasciare il proprio voto entro domani.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook