Bologna FC
Genoa, situazione complicata: out Vitinha, idea Balotelli
In casa del Grifone piove sul bagnato, con Vitinha ko da trequarti in su i rossoblù sono scoperti e pensano ad una clamorosa soluzione a zero
Mentre la situazione in campo si sta complicando in maniera quasi irrimediabile (ne parleremo in serata), il Genoa, verso la gara col Bologna, prova a mettere una pezza sulla crisi in campo di inizio stagione. Uno dei grandi problemi di questo avvio d’annata genoana sono state le assenze.
Tra gli addii (mal sostituiti) del calciomercato e gli infortuni, il Genoa è in piena emergenza soprattutto da trequarti in su. Ultimo forfait quello dell’attaccante portoghese Vitinha, reduce da un inizio di stagione negativo. Il giocatore, confermato dopo i buoni sei mesi della seconda parte della scorsa annata, ha subito un problema muscolare che lo terrà fuori dalla gara tra Genoa e Bologna.
Genoa, soluzione Balotelli
Per risolvere, almeno temporaneamente la situazione, il Grifone sta guardando al mercato svincolati. Esiste, grazie anche all’intervento di Alberto Gilardino, la possibilità che il Genoa ingaggi Mario Balotelli. L’ex attaccante di Inter e Milan è rimasto senza contratto dopo l’ultima avventura turca con l’Adana Demirspor.
Il bresciano cerca insistentemente un contratto in Serie A. Il 34enne manca da 4 anni nel massimo campionato, da quando l’avventura col Brescia è finita con gli ennesimi problemi disciplinari.
Dopo Brescia, Balotelli ha giocato in B col Monza, in SuperLeague svizzera col Sion e in SuperLigi turca (per due volte) con il già citato Adana. Stagioni dagli alti e bassi continui, ma comunque discrete a livello realizzativo. Il fiore degli anni è ormai andato per Super Mario, ma lui è convinto di poter dare ancora molto. Va ricordato che, negli anni scorsi, in più di un’occasione anche Balo era stato accostato al Bologna, senza tuttavia esito positivo.
Soluzione della disperazione?
La mossa del Genoa ha tutte le caratteristiche di una mossa della disperazione da parte del Grifone. Con Vitinha out, Pinamonti in crisi, Malinovskyi ko per il resto della stagione, i liguri non possono attendere gennaio per intervenire. Interventi sul calciomercato che, comunque, la società genovese sembra intenzionata a fare anche a gennaio nonostante la messa in vendita ufficializzata dal CEO del club Andres Blazquez.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook