Seguici su

Bologna FC

Duran, un nome che brucia: il Bologna lo ritrova da avversario

Il prossimo appuntamento di Champions per il Bologna è previsto per il 22 ottobre contro l’Aston Villa e i rossoblù si ritroveranno ad affrontare una vecchia fiamma che adesso brucia e segna: Jhon Duran.

Pubblicato

il

Jhon Duran (© 1000 Cuori Rossoblù)
Jhon Duran (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il giovane talento colombiano, Jhon Duran, sta incantando la Premier League con le sue prestazioni da urlo all’Aston Villa. L’attaccante, che era stato accostato anche al Bologna dopo l’addio di Zirkzee, sta dimostrando tutto il suo potenziale e fa riflettere la dirigenza rossoblù.

Ricordiamo che la ricerca di una nuova punta centrale del Bologna dopo l’addio dell’olandese era partita da una lista di nomi in cui compariva proprio quello di Duran. Tuttavia, non si era concretizzata nessuna trattativa e il giocatore era rimasto all’Aston Villa, dove si sta rivelando un vero e proprio crack.

Duran show: inarrestabile all’Aston Villa

Ad oggi Jhon Duran ha giocato tutte le sette partite di Premier League entrando sempre dopo il 60’, segnando 4 reti nelle 4 vittorie di campionato della sua squadra. Il colombiano ha già colpito anche dal dischetto alla EFL Cup contro il Wycombe Wanderers e, come se non bastasse, ha giocato anche le due partite della fase a gironi della Champions League, mettendo la pesantissima firma sulla vittoria contro il Bayern Monaco per 1-0.

Da inizio campionato, il valore di mercato di Duran è triplicato, arrivando a toccare i 35 milioni (valore Transfermarkt) e ormai è diventato un profilo fuori portata per il Bologna.

Rimpianti per la dirigenza rossoblù? Duran è un colpo mancato

Siamo ancora a inizio stagione, ma se il colombiano continua di questo passo, il suo futuro potrà essere solo cristallino. Con il senno di poi sarebbe servito proprio un elemento come Duran al Bologna di Vincenzo Italiano, che al contrario dell’Aston Villa, fatica sempre a trovare la porta. L’attacco risulta essere l’anello debole della squadra rossoblù. Escludendo Santi Castro, che sta dimostrando di meritarsi la maglia numero 9, nel complesso i problemi ci sono e non possono essere ignorati.

Un rimpianto amaro per il Bologna il mancato colpo? Probabilmente si.

Aston Villa-Bologna: beffa o vendetta per i rossoblù?

Il prossimo impegno europeo del Bologna si preannuncia scoppiettante. I rossoblù saranno infatti chiamati ad affrontare proprio l’Aston Villa il 22 ottobre al Villa Park. Forse il destino ha voluto che i due percorsi si incrociassero per far vedere a Sartori cosa si è fatto scappare durante l’ultimo mercato, o magari per dimostrare al Bologna che, anche con le sue difficoltà, può tener testa a una grande squadra che al momento si trova nella fascia più alta della classifica di Champions League con sei punti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *