Seguici su

Bologna FC

Verso Genoa-Bologna Pobega sempre più vicino al rientro in campo (Stadio)

Verso la gara contro i liguri Vincenzo Italiano potrebbe recuperare il centrocampista ex Spezia

Pubblicato

il

Tommaso Pobega conferenza di presentazione al Bologna
Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Buone notizie per il Bologna: Tommaso Pobega è sempre più vicino al ritorno in campo. Dopo l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto lontano per diverso tempo, il centrocampista sembra aver recuperato e dovrebbe riaggregarsi al gruppo nelle prossime ore.

Meno fortunato Lewis Ferguson, alle prese con un infortunio che richiede tempi di recupero molto lunghi. L’esterno scozzese è fuori dai giochi da aprile e dovrà attendere ancora un mesetto prima di poter tornare a disposizione di Vincenzo Italiano. Insieme a lui anche Nicolò Cambiaghi, alle prese con la rottura del crociato, e El Azzouzi, con l’ernia cervicale.

Undici rossoblù in Nazionale

Il raduno, dopo tre giorni di riposo concessi dopo la sfida in casa contro il Parma, è previsto in mattinata alle 11 e potremmo già rivedere Pobega. A Casteldebole ne mancheranno ben undici all’appello per via degli impegni nazionali (maggiori e Under21), ma Vincenzo Italiano non perderà tempo e lavorerà sodo per arrivare pronto contro il Genoa. Santi Castro, Orsolini, Dallinga, Karlsson, Odgard e Dominguez, sono i nomi che saranno presenti in campo questa mattina. Sarà l’occasione buona per lavorare sull’attacco e sui gol che faticano ad arrivare. 

Bologna, per il Genoa è corsa contro il tempo: solo due giorni per preparare la gara

La Nations League ha portato via molti calciatori rossoblù. I nazionali del Bologna, una volta rientrati, avranno a disposizione solo due giorni per allenarsi tutti insieme prima della delicata partita al Ferraris contro il Genoa prevista per sabato 19.

Questo è il prezzo da pagare per la dimensione sempre più internazionale che sta assumendo il club. La sosta per le nazionali nasconde sempre anche delle insidie. Stanchezza, affaticamento eccessivo e dolori improvvisi fanno sempre in tempo a presentarsi, e il Bologna non può permetterselo.

La prossima sfida in trasferta contro il Genoa è alle porte e a Casteldebole oggi inizia un corso intensivo su come fare gol.

Fonte: Stefano Brunetti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *