Seguici su

Bologna FC

Riapre il “Galli”: ripresa degli allenamenti a Casteldebole per il Bologna

Riecco il Bologna al “Galli”: dopo tre giorni di riposo, Vincenzo Italiano ha tenuto la prima seduta d’allenamento di questa sosta

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Una pausa con il sorriso, il Bologna, non la vuole proprio fare. Il pareggio a reti bianche contro il Parma ha smosso l’umore di un’ambiente, il quale stava, poco a poco, trovando certezze nelle prestazioni, provando a lavorare sui problemi. Ma, nel derby emiliano andato in scena al Dall’Ara, sembra esserci stato un passo indietro.

Va analizzato il tutto: il Bologna veniva dalla partita contro il Liverpool, e in generale da un periodo dispendioso, ma sicuramente abbastanza positivo, anche se non completamente. I tre punto avrebbero, probabilmente, dato un senso diverso a questa sosta. Ma non ci si può solo guardare indietro: bisogna sfruttare il tempo a disposizione, perché scorre sempre più velocemente.

Bologna, prima seduta d’allenamento a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta d’allenamento del Bologna in questa sosta per gli impegni delle nazionali. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha ripreso oggi, dopo ben tre giorni di riposo post-sfida al Dall’Ara contro il Parma, le operazioni sul campo con i giocatori non convocati dalle rispettive compagini nazionali in giro per il mondo.

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una seduta tattica, concludendo le operazioni sul campo di questa prima giornata di allenamenti con una partitella a campo ridotto. Ai giocatori della prima squadra rimasti a Casteldebole, nella seduta odierna Vincenzo Italiano ha coinvolto anche qualche giocatore della Primavera: alcuni di questi erano presenti con lo stesso mister anche nel ritiro estivo di Valles.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

C’è chi, questa sosta, vorrebbe fosse l’ultima, da “spettatore”, e sta facendo di tutto per recuperare. Parliamo proprio degli indisponibili, i quali hanno continuato – alcuni – anche in questi giorni il proprio percorso di recupero, in barba al riposo.

Lewis Ferguson e Tommaso Pobega hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo: soprattutto il centrocampista ex-Milan, punta al rientro in gruppo la prossima settimana, per la sfida contro il Genoa. Oussama El Azzouzi , invece, si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici che si protraggono da inizio stagione, e che lo terranno fuori dal campo ancora per un mese abbondante. Nicolò Cambiaghi, per concludere, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani sarà secondo giorno di allenamento della settimana per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena la consueta seduta mattutina, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *