Seguici su

Bologna FC

Una vittoria e una sconfitta per i rossoblù: i risultati delle partite di Austria e Colombia

Vince l’Austria di Posch, perde la Colombia di Lucumì. I due rossoblù torneranno in campo domenica 13 e martedì 15, prima di tornare in Italia

Pubblicato

il

Stefan Posch (© Bologna FC 1909)
Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Degli undici giocatori rossoblù che hanno lasciato Casteldebole per raggiungere le rispettive nazionali, solamente Posch e Lucumì hanno già disputato la prima partita. Ieri sera, alle 20.45, è andata in scena Austria-Kazakistan, mentre alle 22 italiane si è giocata Bolivia-Colombia. Il resto delle partite si svolgerà da sabato 12 ottobre sino a martedì 15, dopodichè ogni giocatore farà ritorno a Casteldebole per preparare la trasferta di Genova.

Tutto facile per Posch e la sua Austria: 4-0 al Kazakistan

Con un filo di gas. L’Austria di Stefan Posch archivia in fretta e senza difficoltà la pratica contro i kazaki. La sfida, terminata sul punteggio di 4-0, è stata aperta al 10’ da Baumgartner per poi chiudersi definitivamente nel secondo tempo con le reti di Lienhart, Sabitze e Seidl. Non c’è stata partita, insomma, e per Stefan Posch sono stati 90 i minuti giocati. Partito titolare nel 4-2-3-1 di Rangnick, il numero 3 del Bologna ha fatto registrare 3 tackle, 1 fallo fatto e 45 passaggi completati.

Ora, Posch e l’Austria torneranno in campo domenica 13 per sfidare la Norvegia di Haalland. Si tratta della sfida di ritorno del girone B3 di Nations League: all’andata terminò 2-1 in favore dei norvegesi, con il gol decisivo segnato ovviamente dal gigante del Manchester City.

Bologna, una difesa da sistemare

Stefan Posch (© Damiano Fiorentini)

Sconfitta per la Colombia in casa della Bolivia

Non c’è stata gioia, invece, per Jhon Lucumì nella prima delle due sfide della Colombia in queste qualificazioni ai mondiali del Sud America del 2026. I Cafeteros sono scesi in campo nella notte (ore 22 italiane) a El Alto, in Bolivia. Di fronte a loro hanno trovato una squadra compatta e reduce da due vittorie di fila. La partita è terminata 1-0 in favore dei boliviani grazie al gol di Terceros al 58’. Jhon Lucumì è stato schierato titolare nel 4-2-3-1 scelto dal mister Néstor Lorenzo: il difensore rossoblù ha concluso il match con 45 passaggi effettuati e 1 tackle riuscito in 90’ giocati.

La seconda partita della Colombia e di Lucumì sarà martedì 15 alle ore 22.30 italiane contro il Cile, a Barranquilla. Attualmente, La Roja è reduce da tre sconfitte consecutive ma è alla caccia di punti per tentare di restare aggrappata al sogno Mondiale.

Jhon Lucumí

Jhon Lucumí (©Bologna Fc 1909)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *