Seguici su

Fortitudo Bologna

Scomparso Nando Macchiavelli, il cordoglio della Fortitudo

La Fortitudo si unisce al cordoglio per la scomparsa del giornalista Nando Macchiavelli, storia della cronaca sportiva a Bologna

Pubblicato

il

Nando Macchiavelli (© Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)
Nando Macchiavelli (© Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

Lutto importante nel mondo del giornalismo sportivo bolognese e per la Fortitudo Bologna. Nando Macchiavelli, storica voce di televisione e radio locali, è venuto a mancare. Fu la voce di tanti istanti iconici del mondo della pallacanestro e non solo. Uno di questi, la differita di Milano-Virtus del maggio 1979, che consegnò lo Scudetto alle Vu Nere.

Di quest’ultimo evento, Virtuspedia riporta: “Abbiamo voluto fare un elenco di chi con queste radiocronache e telecronache ci ha fatto sentire da vicina la squadra del cuore, anche quando eravamo lontani. Il primo in assoluto fu Nando Macchiavelli, telecronista e radiocronista; la sua prima performance ci arrivò dalla TV locale Videobologna nella notte tra il 6 e il 7 maggio 1979: era la differita del secondo tempo di Billy-Sinudyne che consacrava la Virtus Campione d’Italia per l’ottava volta“.

Nando ha rappresentato inoltre un simbolo del giornalismo sportivo a Bologna partecipando anche a diversi programmi televisivi.

Il cordoglio della Fortitudo

Fortitudo Pallacanestro partecipa al cordoglio per la scomparsa di Nando Macchiavelli. Autentico maestro del giornalismo sportivo bolognese, che ha sempre raccontato con professionalità, passione, garbo e un pizzico di sana ironia, Nando è stato e resterà sempre apprezzato da tutti coloro che lo hanno conosciuto per la sua grande e profonda bontà e umanità. Fortitudo Pallacanestro si stringe in un fortissimo e sincero abbraccio alla moglie Maria Grazia, ai figli, a tutti i familiari e agli amici di Nando, condividendone il dolore e lo sconforto, nel ricordo di un amico che ci mancherà davvero❤️

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *