Seguici su

Bologna FC

Appuntamento al buio al Ferraris: chi troverà il Bologna alla ripresa contro il Genoa?

Il Genoa di Gilardino è alle strette e corre ai ripari. Per risalire dal fondo della classifica non può contare su Vitinha e i nuovi obiettivi sono giocatori svincolati. Come si ricomporrà il prossimo avversario del Bologna?

Pubblicato

il

Genoa-Bologna
(© 1000 Cuori Rossoblù)

Sabato 19 ottobre alle ore 15:00 il Bologna di Vincenzo Italiano affronterà il Grifone dell’ex, Alberto Gilardino, per Genoa-Bologna. Forse un Genoa tutto nuovo quello che giocherà al Ferraris davanti ai suoi tifosi, senza Vitinha per via di una lesione ai flessori, ma con una possibile novità in zona offensiva. Dopo Mario Balotelli, spunta anche il nome di Gaston Pereiro.

SuperMario, un ritorno di fiamma in Serie A?

Negli ultimi giorni si è assistito ad un progressivo avvicinamento tra il Genoa e l’entourage del giocatore bresciano, ma nelle ultime ore potrebbe essere arrivata la svolta decisiva. È ancora presto per alzare bandiera bianca, ma ci sono buone possibilità che la trattativa vada a buon fine e che SuperMario vesta presto la maglia del Grifone.

Se l’affare dovesse andare in porto, i rossoblù si porterebbero a casa una punta di qualità, elemento necessario all’interno di una squadra che nelle prime sette giornate di campionato ha segnato solo 5 reti e ha già totalizzato 4 sconfitte. Orfana di Retegui, Gudmundsson e, causa infortunio, di Vitinha, la rosa di Gilardino si trova senza i suoi migliori uomini e deve correre ai ripari. Sono anni che Mario Balotelli cerca insistentemente di tornare a giocare in Serie A e questa potrebbe essere l’occasione giusta nel momento giusto.

Pereiro verso il Grifone

Nelle ultime ore è risuonato in casa Genoa anche un altro nome, quello di Gaston Pereiro. L’uruguaiano risulta svincolato e il Grifone starebbe sondando il terreno per un eventuale ingaggio. Per l’ex PSV sarebbe la terza esperienza in Italia, dopo quella con la maglia del Cagliari e quella in prestito alla Ternana in Serie B. Il trequartista uruguaiano potrebbe già arrivare in Italia lunedì per svolgere alcune visite mediche, probabilmente in tempo anche per Genoa-Bologna.

Cosa aspettarsi al Ferraris per Genoa-Bologna?

La società rossoblù, ormai in crisi nera, sta sfruttando la sosta nazionali per lavorare sul mercato e rinforzare la squadra. Nessuna ufficialità, ma sembrerebbe ormai certo che la rosa subirà un profondo restyling. Il Bologna, dal canto suo, ha tempo per lavorare sul reparto offensivo e sabato prossimo dovrà affrontare la partita tutta in rossoblù con la massima concentrazione. Vincere è un imperativo e affrontare un Genoa in fase di ricostruzione potrebbe rivelarsi un impegno più insidioso del previsto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *