Seguici su

Basket

Uno contro uno, il duello chiave di stasera: Zizic vs Kabengele

Il duello di giornata vedrà uno Zizic in difficoltà dover tenere a freno la furia agonistica di Mfiondu Kabengele

Pubblicato

il

Virtus Reyer
Ante Zizic vs Mfiondu Kabengele (©1000Cuori Rossoblù)

Una gara delicata quella che si giocherà questa sera al Palasport Taliercio, la Virtus Bologna reduce dalla sconfitta rimediata all’Astroballe di Villeurbanne fa visita ad una Reyer da 1/6 tra Supercoppa, campionato ed Eurocup. Per i veneti quattro assenze importanti come Tessitori, Munford, Ennis e Parks.

Andiamo quindi ad analizzare quello che sulla carta potrebbe essere un duello chiave all’interno del match tra bianconeri e orogranata.

Zizic vs Kabengele, centri agli antipodi

In questo momento della stagione la squadra di coach Spahjia sta affidandosi quasi completamente al centro ex Clippers che viaggia a 15.3 punti e 12.3 rimbalzi in Eurocup, mentre in LBA si aggira sui 14.5 punti e 10.5 rimbalzi. 

Dall’altra parte Zizic sta vivendo, dopo i buoni segnali della pre-season, un avvio di stagione di alti e bassi. In LBA sono arrivate due prestazioni sufficienti, ma in Eurolega il croato continua a non convincere e anche contro Asvel è risultato essere in netta difficoltà.

Uno tutto tecnica e centimetri (Zizic) l’altro dotato di un fisico prorompente e di mezzi atletici di alto livello (Kabengele). Lo stato di forma dei due fa pendere la bilancia in netto favore del veneziano che sarà chiamato ancora una volta ad essere il leader realizzativo e dominatore delle palle vaganti in area. Zizic sta avendo grosse difficoltà a rimbalzo e questo sarà un test importante per rilanciarsi e trovare un cambio di passo indispensabile. Anche perchè Diouf al momento ha dimostrato di tenere il campo nettamente meglio del numero 41. 

Ante Zizic (©Virtus Pallacanestro)

Ante Zizic (©Virtus Pallacanestro)

Le scelte

Banchi nel finale contro Asvel ha preferito tenere in panchina sia Zizic che Diouf, una scelta che non ha pagato e anzi ha messo in difficoltà anche Shengelia. Il curriculum e l’esperienza porteranno probabilmente Banchi a schierare ancora Zizic da titolare ma in questo momento l’apporto di Diouf risulta essere di vitale importanza.

Il duello tra i due sarà certamente centrale in quanto per Venezia è al momento l’unico punto di forza, contrapposto ad uno dei ruoli in cui le V Nere hanno evidentemente più difficoltà. La Reyer non può permettersi la terza sconfitta su tre in campionato e proverà in tutti i modi a far prevalere il canadese sul croato. Attenzione quindi al duello sotto e sopra i ferri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *