Seguici su

Virtus Bologna

La Virtus è compatta a Venezia dove passa per 68-76 trovando il terzo successo in LBA

La cronaca del match

Pubblicato

il

Virtus Bologna Reyer Venezia
©Virtus Pallacanestro

UMANA REYER VENEZIA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 68-76 (14-22, 17-21; 23-17, 14-16)

  • Reyer Venezia: Tessitori 13, Lever, Casari, Fernandez 3, Moretti 10, Janelidze 2, Kabengele 15, Wheatle 12, Simms 7, Wiltjer 6, Iannuzzi n.e, Natale n.e. All: Spahija
  • Virtus Bologna: Cordinier 2, Belinelli 11, Pajola 2, Clyburn 4, Shengelia 17, Hackett 4, Morgan 5, Polonara 7, Diouf 8, Zicic 9, Akele, Tucker 7. All: Banchi

Qui le statistiche complete 

  • Arbitri: Attard – Bartoli – Catani

La cronaca

  • Reyer: Moretti, Casarin, Whetle, Simms, Kabengele
  • Virtus: Hackett, Tucker, Clyburn, Polonara, Zizic

Ritmi sostenuti in avvio di gara, Clyburn cerca subito di mettersi in ritmo trovando la via del canestro. La Reyer daltro canto riesce ad infilare bene un area mal protetta dai bianconeri e dopo i primi 5′ di gioco il risultato si blocca sul 12-10. Le V Nere tentano un mini allungo nella seconda metà del quarto ma la gara si spezzetta con tanti viaggi in lunetta da ambo i lati. Sulla sirena del primo quarto è la tripla di capitan Belinelli a dare il massimo vantaggio agli ospiti sul 14-22.

Regna ancora l’equilibrio alla ripresa dei giochi, Shengelia e Moretti scambiano due giocate di pregevole fattura. Toko e compagni mantengono una distanza di sicurezza che non riescono a tramutare in allungo importante e dopo 15′ di gioco il punteggio recita 21-29.

Ci pensa Morgan dai 6,75 a dare il primo vantaggio in doppia cifra ai suoi, con la Virtus sul +11 Spahija è costretto al timeout. Venezia rimane in partita correndo bene in transizione dove le V Nere si fanno trovare impreparate. Il primo tempo si chiude con la violazione di passi di Diouf e il risultato sul 31-43.

Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro)

Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro)

Secondo Tempo

I padroni di casa provano fin dalle prime battute della ripresa a ritornare sotto nel punteggio, la Virtus reagisce inizialmente bene senza scomporsi particolarmente. Qualche giro a vuoto in attacco costa però un primo vero tentativo di risalire il passivo da parte degli orogranata che si portano sul -5. Shengelia prima e Tucker poi riallungano dalla lunetta, sul finale Belinelli manca la tripla e le due squadre si apprestano ad affrontare l’ultimo quarto ripartendo dal 54-60.

Partenza forte di Weathle che fa subito tre mettendo pressione istantanea alle V Nere, a dare fiato agli ospiti ci pensa Shengelia da due punti. I padroni di casa si portano fino al -2 e il capitano bianconero deve caricarsi la squadra sulle spalle subendo fallo dall’arco e andando a realizzare i tre liberi del nuovo +5. Continua ad affidarsi ai propri senatori coach Banchi che trova un fondamentale gioco da tre punti di Shengelia, 62-71 a 5′ dalla fine.

Non mollano i padroni di casa che ancora dai 6,75 trovano la conclusione vincente di Wiltjer. Un finale in cui le V Nere non riescono a piazzare la zampata decisiva e devono lottare fino all’ultimo, la squadra di Banchi però è solida e ottiene la vittoria per 68-76.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *