Champions League
Aston Villa: il secondo atto del pellegrinaggio rossoblu (Resto del Carlino)
Il secondo capitolo “inglese” della Champions bolognese si chiama Aston Villa e si gioca nel mitico Villa Park.
Dopo il successo sugli spalti di Liverpool, con un tutto esaurito per quanto riguarda i tifosi rossoblu, la prossima tappa della Champions sarà Inghilterra, contro l’Aston Villa. Il Bologna vola, questa volta a Birmingham. Con qualche differenza però, almeno nella vendita dei biglietti. Infatti, pur essendo Anfield più grande del Villa Park, in quest’ultimo impianto verranno forniti più tagliandi “liberi” agli ospiti.
Nella casa dei Reds, oltre a quelli riservati alla curva e agli affiliati del Centro Bologna Clubs, i posti rimanenti erano circa cento. Troppo pochi, per quelle persone che avevano già prenotato il volo e si sono ritrovate fuori dallo stadio di Liverpool al fischio d’inizio.
Lotta per i biglietti
Già iniziata da giorni, la lotta per trovare un biglietto in vista della gara del 22 ottobre è caldissima, ma la trasferta sarà molto diversa da quella di Anfield. I cinquecento posti in meno riservati agli ospiti del Villa Park freneranno infatti le ambizioni di molti tifosi. Ma, come già annunciato, almeno per i tifosi non affiliati ci sarà qualche chance in più di seguire la squadra di Vincenzo Italiano.
La comunicazione “in ritardo”
Mancano solamente nove giorni alla partita, ma i rossoblu non hanno ancora emanato comunicazioni ufficiali, in attesa di conferme dalla società inglese. Nonostante ciò, alcune agenzie di viaggio che organizzano il pacchetti per il trasporto e il biglietto del match hanno già aperto la lista delle prenotazioni. Ma non tutte le persone in coda sono certe di partire.
Il Villa Park, casa dell’Aston Villa
Lo stadio, come già avevamo preannunciato, è ben più piccolo di Anfield Road. Con i suoi 42.640 posti, è stato inaugurato nel lontano 1897, con però diverse ristrutturazioni subite negli anni. Per raggiungerlo, sul sito ufficiale dei Villans si trovano tutte le indicazioni necessarie, in modo da garantire ai tifosi ospiti una permanenza più tranquilla in città.
Insomma, a pochi giorni dalla sfida di Birmingham, ancora una volta si preannuncia il pienone di tifosi rossoblu, che si stanno godendo un’avventura unica.
(Fonte: il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook