Seguici su

Bologna FC

Ripresa degli allenamenti al “Galli”: direzione Genoa-Bologna

Si ritorna al lavoro al “Galli”: i Rossoblù di Vincenzo Italiano hanno ripreso le operazioni in vista di Genoa-Bologna.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Ricomincia la settimana, e con lei, nel weekend, torna la Serie A. Ma prima, è ancora tempo di nazionali: gli Azzurri di Luciano Spalletti, dopo il pareggio contro il Belgio, stasera scenderanno in campo a Udine per affrontare il secondo impegno di questa finestra, e cioè il match contro Israele.

Il Bologna, invece, dal canto suo, è tornato oggi al Centro Tecnico “Niccolò Galli”: i Rossoblù, che recupereranno mano a mano nei giorni a venire anche i giocatori convocati dalle rispettive nazionali, hanno iniziato oggi la preparazione a Genoa-Bologna, match che si disputerà sabato alle 15, in quel del Ferraris di Genova.

Genoa-Bologna, prima seduta d’allenamento a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta d’allenamento del Bologna in questa seconda (e ultima) settimana sosta per gli impegni delle nazionali. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha ripreso oggi, dopo  una domenica di riposo, le operazioni sul campo: si inizia a preparare il match della ripresa contro il Genoa.

Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica, agli ordini di mister Italiano, per poi concludere la seduta odierna con la classica partitella di fine allenamento. Il tecnico Rossoblù può parzialmente sorridere: oggi, in gruppo, ha ritrovato per una parte della seduta Tommaso Pobega. Il numero 18 del Bologna è quindi tornato a lavorare con i compagni, per tornare a pieno regime per la partita contro il Genoa. È rientrato in città anche Stefan Posch, dopo gli impegni con la sua Austria.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

È ricominciato anche il lavoro di chi non vede l’ora di tornare a disposizione, e cioè i “soliti” indisponibili dell’infermeria a Casteldebole. Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi , invece, si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici che si protraggono da inizio stagione, e che lo terranno fuori dal campo ancora per un mese abbondante. Nicolò Cambiaghi, per concludere, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani sarà secondo giorno di allenamento della settimana per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena la consueta seduta mattutina, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *