Bologna FC
Bologna a Genova, ultime chanches (o quasi) per qualcuno?
La partita tra Bologna e Genoa vedrà in campo chi si è riposato durante la pausa nazionali. A qualcuno serve convincere in vista di gennaio
Oggi si svolgerà il secondo allenamento della settimana per il Bologna. A disposizione di Italiano ci saranno tutti, anche Stefan Posch, tornato dall’impegno con la sua Austria, con la quale ha trovato anche il gol. Urge prepararsi al meglio, da oggi, a una settimana di sacrificio. Prima ci sarà l’appuntamento col Genoa, mentre qualche giorno dopo si andrà a Birmingham. Il Bologna ha necessità di gestire le energie a propria disposizione, facendosi trovare pronta a entrambi gli appuntamenti, particolarmente delicati.
Ultime chanches o quasi per qualcuno al Bologna?
Con tutta probabilità, in campo contro il Genoa si vedrà il Bologna meno affaticato, quello che è rimasto, durante la pausa per le nazionali, ad allenarsi a Casteldebole. La doppia sfida in quel di Birmingham crea la necessità di creare due gruppi titolari. E allora è possibile che ci sia una nuova chanche per Karlsson (non inserito nella lista Champions), così come per Ravaglia.
Nelle retrovie, dato il rientro al pelo di Lucumi dalla sua Colombia, con tutta probabilità si vedrà uno tra Erlic e Casale, ed è possibile anche che si veda riposare il tuttofare Freuler, che sta toccando minutaggi da record tra Bologna e Svizzera. Da parte di qualcuno, comunque, urge una sterzata che convinca più di quanto finora sia avvenuto. Gennaio si avvicina e per alcuni, in realtà, potrebbe trattarsi dell’ultima occasione o quasi per dimostrare il proprio valore.
Mounier si ritira
Nella giornata di ieri è arrivata la notizia del ritiro di Anthony Mounier. Ex Bologna, vestì i colori rossoblù tra 2015 e 2017 mettendo a segno 4 gol in 35 presenze complessive. Il suo col contro il Frosinone ha segnato un piccolo pezzo di storia recente del Bfc: furono i primi 3 punti della gestione Saputo.
Fonte: Stefano Brunetti – Corriere dello Sport, Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook