Bologna FC
Una serata in compagnia dei nazionali rossoblù: ecco tutti gli impegni
Giornata piena di “nazionali” rossoblù che oggi giocheranno su tanti campi di Europa e America latina (co Jhon Lucumi).
Dopo il successo di ieri sera per 4-1 contro Israele, oggi torna in campo, insieme ad altri nazionali rossoblù, anche una selezione azzurra. Si tratta della nazionale under 21, che sarà impegnata alle 18:30 di oggi al Nereo Rocco di Trieste contro i pari età dell’Irlanda. In campo per gli azzurri ci sarà senz’altro Giovanni Fabbian che, insieme a Raimondo, è uno dei punti fermi di questa nazionale.
Il giovane rossoblù ci terrà a proseguire il suo ottimo rendimento con gli azzurrini (3 gol e 1 assist nelle ultime 8 partite). Questa è una partita decisiva per la qualificazione ai prossimi europei di categoria, basta infatti un punto per qualificarsi alla fase finale.
La nazionale Svizzera a caccia di punti
Appuntamento alle 20:45 a San Gallo contro la Danimarca per Ndoye, Freuler ed Aebischer. La Svizzera, reduce da uno splendido europeo, sembra aver perso tutta quella brillantezza che l’ha contraddistinta nella spedizione tedesca. Fanalino di coda del gruppo 4 di Nations League, gli elvetici non hanno ancora fatto punti, perdendo tutte e 3 le partite.
Alla Svizzera, come al Bologna, servono gol per cercare di svoltare la classifica, e chissà che questi non arrivino proprio dai piedi di Dan Ndoye. L’esterno felsineo nell’ultima gara contro la Serbia è riuscito anche a guadagnarsi un rigore, poi fallito da Embolo.
Derby fra “nazionali”rossoblù a Varsavia
Urbanski e Skorupski contro Erlic e Moro. Questo il derby tra rossoblù che si consumerà questa sera alle 20:45 in Polonia. Si tratta di uno scontro diretto per l’accesso ai playoff di Nations League. La Croazia di Martin e Nikola, finora poco impiegati da mister Dalic, è seconda con 6 punti, mentre la Polonia di Kacper e Lukasz è terza a 3 punti.
Se Moro ed Erlic fanno fatica a trovare spazio tra i croati, non si può dire lo stesso per Skorupski, ormai diventato il portiere titolare della nazionale polacca. Nella Polonia trova molto spazio anche Urbanski (pronto a rinnovare con il Bologna fino al 2029). Il classe 2004, infatti, ha giocato per il momento tutte e tre le gare della sua nazionale.
Nazionali U21: Iling alla ricerca della miglior condizione
L’inizio di Iling-Junior in rossoblù è stato un mix di luci ed ombre. Con il gol al Como unico squillo di questo inizio di stagione, chissà che questa pausa nazionali e l’aria di casa non gli abbiano fatto bene. L’esterno inglese è ancora alla ricerca della miglior condizione, come aveva confermato Italiano al suo arrivo. Intanto questa sera potrebbe essere in campo dal primo minuto in Inghilterra-Azerbaijan U21.
La buonanotte con Lucumì
Ultimo rossoblù, fra i nazionali rossoblù, a giocare oggi sarà John Lucumì, impegnato alle 22:30 con la sua Colombia contro il Cile, partita favorevole per le qualificazioni al Mondiale 2026. Il roccioso centrale felsineo dovrà guidare la sua nazionale alla vittoria per alzare il morale dopo l’amara sconfitta di giovedì scorso contro la Bolivia.
Ma non sarà il solo impegno per John, dopo la partita lo aspetterà anche un volo transatlantico che lo riporterà a Bologna, per poi partire con la squadra e raggiungere Genova. Questo insieme di impegni è il motivo principale per cui non partirà da titolare contro il “Grifone”.
(Fonte Davide Centonze – Corriere dello Sport-Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook