Seguici su

Calcio

Bigon nuovo direttore tecnico globale del Football City Group

L’ex direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon è stato nominato nuovo direttore tecnico globale del Football City Group

Pubblicato

il

Bigon (©Bologna Fc)
Riccardo Bigon (©Bologna Fc)

Una nuova carica attende l’ex direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon, attivo in rossoblù dal 2016 al 2022. E’ stato infatti nominato direttore tecnico globale del Football City Group, la holding che controlla ben 12 squadre in giro per il mondo, prima fra tutte il Manchester City.

La carriera da ds in Italia di Bigon

Il suo primo incarico da direttore sportivo lo ottiene con la Reggina. Dal 2004 al 2009 riesce nell’intento di costruire delle formazioni che mantengono la Serie A toccando i picchi più alti della storia amaranto.

Passa quindi al Napoli, tornato da poco tra i grandi del calcio. Rimane in azzurro fino al 2015 portando nella città partenopea giocatori del calibro, tra gli atri,  di Cavani e Higuain, oltre a riportare la squadra in Champions League.

Dopo Napoli, è il momento della breve avventura con l’Hellas Verona. Lavora con gli “scaligeri” solo un anno poi risponde, nel 2016, alla chiamata del Bologna, nel frattempo rilevato dalla famiglia Saputo.

In rossoblù lascia ricordi più amari che dolci, legati ai risultati troppo uguali a loro stessi senza un reale scatto in avanti nelle ambizioni del club. 6 anni sotto le due Torri che si concludono nel 2022, quando approda come consulente tecnico nel Football City Group.

Dal 2023 al FCG

Così, nel 2023 Bigon entra a far parte della holding che controlla 12 squadre nel mondo: Manchester City, New York City, Melbourne City, Yokohama F. Marinos, Montevideo City Torque, Club Bolivar, Sichuan Jiuniu, Mumbai City FC, Lommel SK, Troyes, Girona FC e Palermo. Il suo ruolo è quello di consulente tecnico fino a pochi giorni fa, quando viene nominato direttore tecnico globale del gruppo.

Una scalata verso il vertice notevole quindi per l’ex ds rossoblù, che adesso lavorerà ancor più a stretto contatto con Brian Marwood, il direttore generale dei servizi globali. Il suo cambio di incarico si inserisce in un processo di grossi rinnovamenti strutturali e dirigenziali della holding.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *