Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Raimondo convocato con l’Italia U21, Anatriello ancora in gol

Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre (dalla Serie A alla D passando per i club esteri)

Pubblicato

il

Riccardo Stivanello
Riccardo Stivanello, in prestito dal Bologna alla Juve Next Gen (©Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A e B ferme per la pausa Nazionale, Raimondo convocato con l’Italia U21

Con la Serie A ferma per la pausa Nazionale non abbiamo visto né il Lecce di Bonifazi (il quale risulta infortunato) né il Venezia di Antonio Raimondo. Quest’ultimo, tuttavia, sarà comunque impegnato questa sera con l’Italia Under 21: il centravanti classe 2004, in prestito dal Bologna alla squadra arancioneroverde, ha infatti ricevuto la chiamata del ct Carmine Nunziata. Oggi alle 18:30 allo stadio Nereo Rocco di Trieste gli Azzurrini sfideranno l’Irlanda, contro la quale basterà un pareggio per poter chiudere in testa al Girone A e blindare la partecipazione agli Europei di categoria del 2025.

A causa dalla pausa Nazionale è rimasta in pausa anche la Serie B. La Reggiana di Okwonko, dunque, tornerà in campo domenica contro il Frosinone. Sempre domenica la Carrarese sfiderà in casa propria Mantova: nei padroni di casa milita il difensore Mattia Motolese.

L’esultanza di Antonio Raimondo per il gol alla l’Indonesia

Raimondo in azzurro (©FIGC)

Il Bologna ha giocatori in prestito anche in Serie C e D

In Serie C – Girone B sono di particolare interesse per questa rubrica Sestri Levante e Pescara. Il club ligure, che viene dal pareggio a porte vuote contro la Lucchese e si prepara per affrontare l’Arezzo, ospita Manuel Rosetti (a quota 3 presenze). Nella società abruzzese, al momento capolista del girone, milita invece il classe 2001 Gianmarco Cangiano. Buon percorso per l’ala sinistra, che finora ha giocato 88 minuti, segnando una rete e servendo un assist.

Anche Gennaro Anatriello sta facendo bene con la maglia del Messina in Serie C – Girone C. Su 9 partite, la punta in prestito dal Bologna è stato schierato titolare per 8 volte. Nella scorsa sfida di campionato, quella pareggiata contro il Trapani, il ragazzo ha anche segnato la sua quarta rete stagionale. Momento difficile, al contrario, per la Juventus Next Gen: i bianconeri, penultimi nel Girone C, non potranno nemmeno contare su Riccardo Stivanello, costretto a un lungo stop per la rottura del crociato. Prima dell’infortunio, il centrale difensivo di proprietà del Bologna ha collezionato 5 presenze, un assist e un gol.

Chiude questa puntata di Lontano da Casa un aggiornamento su Andrea Mazia, in forze alla Varesina in Serie D – Girone B. Il ragazzo ha all’attivo 4 presenze e una rete. La squadra viene dal pareggio contro il Sant’Angelo e sabato affronterà la Pro Sesto 1913. Per quanto riguarda la Serie D – Girone D, invece, il portiere Davide Franzini può vantare 6 partite e 4 clean sheet con il Piacenza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *