Seguici su

Bologna FC

Genoa – Bologna: Doveri arbitro del match

Sono stati designati gli arbitri dell’ottava giornata di Serie A: Genoa – Bologna è stata affidata a Doveri

Pubblicato

il

Arbitro (© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Al via sabato alle 15, la nuova giornata di Serie A è alle porte. Il Bologna sarà ospite dei rossoblu del Genoa al Ferraris, proprio nell’anticipo del weekend, per poi concentrarsi sulla sfida di Champions, a Birmingham contro l’Aston Villa.

Genoa – Bologna: Doveri arbitro del match

L’Associazione Italiana Arbitri ha dunque diramato le designazioni di Gianluca Rocchi, e la gara Genoa-Bologna è stata affidata a Daniele Doveri, della sezione di Roma 1. Lo accompagneranno in campo Davide Imperiale e Alessio Berti, mentre il quarto uomo della sfida sarà Alberto Arena da Torre del Greco. Dalla sala VAR, invece, daranno man forte alla terna arbitrale Luca Pairetto da Nichelino e Valerio Marini, anch’egli, come il direttore di gara, proveniente dalla sezione di Roma 1.

I precedenti tra Doveri e le due squadre

La squadra attualmente allenata da Vincenzo Italiano è stata diretta da Daniele Doveri in ben 26 occasioni (7 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte). L’ultima risale al dicembre dello scorso anno, quando a Lecce finì 1-1, anche grazie al chiacchieratissimo gol a tempo scaduto dei pugliesi. Invece il Grifone è stato arbitrato dal direttore di gara di Roma 1 in ben 30 incontri. Il bilancio è di 13 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, con un ultimo incrocio risalente, proprio come nel caso dei felsinei, al dicembre 2023 (1-1 contro l’Inter).

Il ritorno dei tifosi al Ferraris

Marassi, stadio di casa delle due formazioni genovesi, tornerà ad ospitare il pubblico dopo Genoa – Juventus, giocata a porte chiuse. Si prevede dunque un’atmosfera rovente. Due squadre in cerca di una vittoria, una per puntare in alto e l’altra per uscire dalla zona rossa della classifica. E con la direzione d’eccezione di un arbitro tra i più esperti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *