Seguici su

Bologna FC

Rossoblù di ritorno: il Bologna riparte con le sue stelle

Dopo le fatiche con le rispettive nazionali, i rossoblù sono pronti a riabbracciare il campionato. I trasfertisti tornano a Bologna tra gioie e delusioni, tutti a disposizione di Vincenzo Italiano per affrontare il primo rush dell’anno.

Pubblicato

il

Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)
Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)

Casteldebole accoglie nuovamente i suoi guerrieri. Dopo le fatiche con le rispettive nazionali, i rossoblù fanno ritorno a Bologna carichi di entusiasmo e pronti a dare il loro contributo per affrontare il tour de force che li attende. Le prestazioni dei giocatori del Bologna con le loro nazionali sono state più che positive, sottolineando ancora una volta l’alto livello tecnico e l’importanza che rivestono nello scacchiere di Vincenzo Italiano.

Missione nazionali compiuta: i rossoblù tra soddisfazioni, reti e delusioni

La Polonia di Urbanski e Skorupski ha dovuto fare i conti con la Croazia di Erlic e Moro. Grande soddisfazione per il polacco classe 2004, che ha portato a casa un ruolo fondamentale nella rimonta contro la Croazia per il 3-3 e i complimenti del ministro dello sport polacco Slawomir Nitras: «Se devo scegliere un calciatore che mi ha colpito dico Urbanski, perchè è il simbolo dei giovani», le sue parole. 81 minuti da titolare anche per il croato Erlic, mentre Skorupski e Moro sono rimasti in panchina.

La Svizzera ha sbloccato la partita in casa contro la Danimarca grazie al rossoblù Remo Freuler, ma si è fermata su un 2-2 amaro e dopo quattro partite si ritrova con un solo punto nel girone di Nations League. Tra le poche eccezioni di martedì sera troviamo proprio Freuler e Dan Ndoye, protagonisti della sfida. Lo svizzero Michel Aebischer non ha trovato molto spazio ed è subentrato in partita all’81’ proprio in sostituzione di Freuler.

Sorridono Giovanni Fabbian e Samuel Iling-Junior, che, con le rispettive nazionali italiana e inglese, hanno conquistato la fase finale dell’Europeo Under 21.

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Il rientro a Casteldebole

Oggi, al rientro a Casteldebole, i giocatori partiti durante la sosta ritroveranno i compagni rimasti a Bologna, tutti in cerca di riscatto e pronti ad affrontare un periodo molto intenso. Il calendario è fitto di impegni e il Bologna dovrà lottare su più fronti, a partire da quello ligure.

(Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *