Bologna FC
Genoa-Bologna, rifinitura a Casteldebole per i Rossoblù
Ci siamo, è giorno di vigilia: oggi al “Galli” rifinitura e conferenza stampa per il Bologna, in vista della partita di domani contro il Genoa
Finalmente, domani, torna la Serie A. Finalmente, perché tutti i tifosi del Bologna – e non solo – vedono finire l’attesa data dalla pausa per gli impegni delle nazionali per tornare a tifare la propria squadra del cuore. E, i Rossoblù, stavolta saranno i primi ad aprire le danze, contro una squadra, anch’essa, in cerca del bottino pieno: sabato pomeriggio alle 15, in quel di Marassi, l’anticipo dell’ottava giornata di campionato sarà Genoa-Bologna.
Genoa-Bologna, seduta di rifinitura a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena l’ultima seduta d’allenamento settimanale del Bologna. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha concluso stamattina le operazioni sul campo in vista di Genoa-Bologna, con il gruppo al completo per quanto riguarda i giocatori tornati dagli impegni con le proprie nazionali.
Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una seduta tattica sul campo. Dubbi di formazione per Vincenzo Italiano, in vista del trittico di appuntamenti che lo attenderà da domani fino a sabato prossimo. I ballottaggi partono dalla porta, dove Ravaglia e Skorupski si giocano una maglia da titolare; in difesa, Beukema e Posch vanno verso la conferma, e con loro Nicolò Casale, vista l’indisponibilità di Martin Erlić: il croato ha rimediato un infortunio muscolare e non ci sarà a Genova, le sue condizioni sono da valutare. Dietro, l’altro ballottaggio è sempre tra Lykogiannis e Miranda.
A centrocampo, insieme a Freuler e, probabilmente, a Aebischer, si giocano il posto Moro e Fabbian, mentre nel reparto avanzato dovrebbe essere Santiago Castro a parte dal primo minuto, anche se è stata provata la soluzione con Dallinga, ma probabilmente più a partita in corso. Sugli esterni: Orsolini quasi sicuro a destra, mentre a sinistra se giocano l’ultimo posto Ndoye, Karlsson e Odgaard.
Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di oggi e domani
Nell’infermeria di Casteldebole prosegue il percorso di recupero dei vari indisponibili. Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi, invece, dopo l’intervento chirurgico di rimozione di un’ernia cervicale in quel di Bordeaux, è ancora a riposo.
Domani è match-day per il Bologna: l’attesa è tutta per Genoa-Bologna, partita che aprirà il weekend, alle ore 15. Prima, oggi alle 13:30, Vincenzo Italiano terrà la conferenza stampa pre-partita.
Fonte – Bologna FC 1909, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook