Seguici su

Primavera

Primavera – Bologna battuto 2-1 a Empoli

Il Bologna Primavera torna da Empoli senza punti: i toscani vincono 2-1. Il gol di Ebone all’81’ non cambia l’esito finale

Pubblicato

il

Bologna Primavera verso Empoli (©Bologna FC 1909)
Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

La primavera del Bologna guidata da mister Rivalta torna dalla trasferta di Empoli senza punti. Dopo un avvio di reciproco studio, i padroni di casa prendono le redini de gioco e si portano in vantaggio.

Ad inizio ripresa raddoppiano mentre la reazione del Bologna arriva troppo tardi. La rimonta comincia dal gol di Ebone ma il cronometro è già all’81’. Nel finale i rossoblù rimangono anche in 10 per l’espulsione di Markovic, colpevole di un fallo da ultimo uomo.

Il Bologna resta a quota 11 punti in classifica e ora si proietta alla sfida di Youth League di martedì contro i pari età dell’Aston Villa.

Empoli avanti al 24′ con Popov

In avvio l’equilibrio è padrone del campo. Entrambe le squadre provano a costruire ma nessuno riesce ad arrivare alla conclusione. I padroni di casa, però, crescono e al 24′, al primo tiro in porta, trovano il vantaggio con Popov. L’ucraino è abile nel gettarsi sul tap in in ribattuta conseguente al tiro da fuori area di Lauricella, respinto ma non trattenuto da Happonen.

Sebbene il Bologna cerchi la reazione, l’Empoli non si limita a gestire l’1-0 e continua a spingere in avanti. La prima occasione dei rossoblù arriva solo al 34′ con Byar, che da lontano conclude alto sopra la traversa.

Il Bologna chiude in crescendo il primo tempo. Al 41′ Labedzki tenta di inquadrare lo specchio dal limite ma una deviazione della difesa manda il pallone in calcio d’angolo, sul quale il pareggio viene nuovamente sfiorato tra batti e ribatti in area.

Si torna negli spogliatoi sull’1-0.

Raddoppio dei padroni di casa, il Bologna la riapre troppo tardi

Appena rientrati in campo, i ragazzi di Rivalta si fanno sorprendere da Huqi che infila la difesa, entra in area e al 47′ batte con il diagonale Happonen. Gol che vale il 2-0 per i toscani e costringe il Bologna nuovamente a rifare tutto.

I cambi danno nuova carica agli ospiti che al 65′ reclamano un tocco di mano in area di rigore avversaria, non ravvisato però dall’arbitro. L’Empoli gestisce gli attacchi dei rossoblù e il cronometro. Rivalta s’innervosisce e al 77′ viene espulso (per doppia ammonizione) ed allontanato dal campo.

Episodio che scuote ulteriormente il Bologna che all’81’ riapre la sfida con Ebone, servito a centro area dal cross basso di Tordiglione proveniente dalla sinistra.

Forcing rossoblù ma al tempo stesso percussioni in area empolesi. Akpa-Chukwu si presenta davanti ad Happonen che con un intervento più da difensore che da portiere allontana il pericolo.

Durante i 6′ di recupero succede un po’ di tutto: da trenta metri Baroncioni tenta il tiro che si stampa sulla traversa, di nuovo Akpa-Chukwu si trova vicino alla porta rossoblù, la conclusione defilata esce sull’esterno della rete. Al 94′ Markovic strattona da ultimo un avversario e viene punito con il cartellino rosso, oltre a subire un colpo alla spalla.

Malgrado gli sforzi, lil risultato non cambia, l’Empoli batte il Bologna 2-1.

Tabellino

Empoli: Versari; Majdandzic, Mannelli (dall’84’ Trdan), Rugani, Moray; Bacci, Huqi, Matteazzi (dall’84’ Falcusan), Lauricella (dal 60′ Olivieri); Gravelo (dal 67′ Orlandi), Popov (dal 67′ Akpa-Chukwu). All.Birindelli. A disp: Poggiolini, Asmussen, Bacciardi, Cesari, Monaco, Bembnista.

Bologna: Happonen; Nesi (dal 57′ Puukko), De Luca (dal 68′ Papazov), Markovic, Baroncioni ; Labedzki (dal 57′ Tordiglione), Diop (dal 68′ Tirelli), Byar, Lai (dall’86’ Castillo); Ebone, Ravaglioli. All.Rivalta. A disp: Pessina, Gattor, Oliviero, Jaber.

Reti: 24′ Popov (E), 47′ Huqi (47′), 81′ Ebone (B)

Ammoniti: Popov (E), Birindelli (all.Empoli), De Luca (B), Lai (B), Gravelo (E)

Espulsi: 77′ Rivalta (allenatore Bologna per proteste), 94′ Markovic (B, per fallo da ultimo uomo)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *