Bologna FC
Allenamento pre Aston Villa-Bologna al “Galli”: domani è già rifinitura
Subito in campo, per guardare avanti a tutto tondo, con l’Europa: i Rossoblù sono tornati a Casteldebole per preparare Aston Villa-Bologna
È una situazione non semplice. Quella del Bologna, certo: nessuno può essere soddisfatto dopo la partita di ieri in quel di Marassi, quando i tre punti sembravano ormai cosa fatta. Ma anche quella di Bologna: la città è in forte difficoltà per il maltempo, e l’apprensione è alta ogni minuto che passa. I Rossoblù hanno spostato la ripresa delle operazioni a questo pomeriggio, proprio per la situazione in città e per le difficoltà del momento.
Ecco, tornando al calcio e al campo, forse il lavoro è la medicina migliore. C’è solo da guardare avanti e pensare al prossimo, imminente, appuntamento: martedì 22, in quel del Villa Park di Birmingham, alle ore 21 i Rossoblù affronteranno il loro terzo turno in Champions League. L’appuntamento in Europa per i felsinei è Aston Villa-Bologna.
Aston Villa-Bologna, seduta d’allenamento a Casteldebole
Oggi pomeriggio, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima e unica seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro l’Aston Villa di martedì sera. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha impostato oggi, la preparazione alla sfida di Champions League al Villa Park.
Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una seduta di scarico in palestra, per quanto riguarda i titolari nel match contro il Genoa; il resto del gruppo ha svolto, prima, una serie di esercitazioni tattiche, rivolte alla partita di martedì, per poi concludere la seduta con una partitella a campo ridotto.
Vincenzo Italiano può tirare un mezzo sospiro di sollievo, Per quanto riguarda la situazione infortuni: Samuel Iling-Junior si è allenato regolarmente in gruppo con i compagni, mentre Dan Ndoye ha svolto solo parzialmente la seduta con il resto della squadra.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Continua il recupero degli indisponibili: Lewis Ferguson e Martin Erlić hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi e Michel Aebischer hanno svolto, invece, le consuete terapie per recuperare dei rispettivi infortuni.
Domani è giorno di rifinitura per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena la seduta d’allenamento, con i primi 15 minuti aperti alla stampa. Nel pomeriggio, invece, alle ore 18, Vincenzo Italiano terrà la consueta conferenza stampa pre-partita dalla sala stampa del Villa Park.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook