Seguici su

Motor Valley

Porsche Cup Suisse e Varano Drift Matsuri nella Motor Valley

A Misano arriva il Porsche Sports Cup Suisse per l’ultima tappa stagionale. A Varano giornata dedicata agli appassionati del drift.

Pubblicato

il

Porche Cup Suisse a Misano
Porche Cup Suisse a Misano (©www.motorvalley.it)

In arrivo un altro weekend adrenalinico nella mitica Motor Valley. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli arriva la Porsche Sports Cup Suisse, che vedrà in pista auto da strada e da competizione. A Varano, gli appassionati di drift avranno la possibilità di dilettarsi in questa pratica domenica prossima iscrivendosi al Varano Drift Matsuri.

A Misano arriva il Porsche Sports Cup Suisse

Uno dei campionati più prestigiosi del marchio sbarca nella terra dei motori romagnola. Misano sarà il teatro della Porsche Sports Cup Suisse, che disputerà in Italia l’ultimo appuntamento della stagione. La penultima tappa si era corsa il mese scorso sempre nel nostro paese, al Mugello, e aveva visto un totale dominio svizzero.

La Porsche Sports Cup Suisse è un campionato intermedio tra la Porsche Sport Driving School Suisse e i campionati monomarca del marchio. Una caratteristica di questa competizione è la presenza, oltre alle vetture da corsa, di macchine che sono modificate appositamente per prendere parte a queste gare.

L’azione in pista comincerà sabato 26 ottobre con il primo turno di prove libere. Domenica ci sarà un’altra sessione di prove, mentre lunedì si svolgeranno le gare e le relative premiazioni.

A Varano una giornata dedicata al drift

L’Autodromo di Varano organizzerà varie sessioni in pista nel prossimo weekend. L’evento più suggestivo è quello di domenica 27 ottobre, quando si svolgerà il Varano Drift Matsuri. La giornata si dividerà in due sessioni, una mattutina (9:00-12:00) e un’altra pomeridiana (14:00-17:00).

L’accesso al paddock sarà possibile a partire dalle 7:30 di quel giorno. Per tutta questa settimana, fino a sabato 26, sarà possibile acquistare il pass per questo evento con un piccolo sconto. Prendendolo invece in circuito verrà pagato il prezzo intero di 200€.

Chi invece vorrà scendere in pista nelle sessioni “no drift”, che si svolgeranno nella pausa tra le due sessioni drift, potrà farlo seguendo le indicazioni sul sito.

Per ulteriori informazioni sulla giornata sulle modalità di accesso in pista, clicca qui.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *