Seguici su

Calcio femminile

Il Bologna femminile riparte con una vittoria: 0-1 sul campo della Vis Mediterranea

Finisce 0-1 la lunga trasferta di Avellino contro la Vis Mediterranea: il Bologna femminile ritrova la vittoria

Pubblicato

il

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Tre nuovi punti e il consolidamento del quinto posto in classifica: è questo il bottino con cui il Bologna femminile torna dalla trasferta di ieri pomeriggio contro la Vis Mediterranea. Sul campo della squadra avellinese, neopromossa e attualmente ultima della classe con zero tasselli, le ragazze di Matteo Pachera hanno ritrovato il successo dopo le due sconfitte di fila subite contro il Genoa e contro il Parma capolista.

Femminile, Vis Mediterranea-Bologna 0-1: Gelmetti decide la partita

Per il match valido per la settima giornata di Serie B, mister Pachera ha scelto De Biase e Gradisek a centrocampo al posto delle titolari Battelani e Sondergaard, con Kustrin-Colombo-Gelmetti trio d’attacco. Il Bologna è sceso in campo con l’aggressività di chi vuole tornare a vincere dopo due stop consecutivi e nei primi minuti si è subito reso pericoloso colpendo la traversa per ben due volte (prima con la numero 9 Colombo, poi con Gradisek).

La rete che ha deciso la partita, tuttavia, è arrivata dopo mezzora di gioco: al 30′ la solita Martina Gelmetti ha siglato il gol dello 0-1, gol che ha regalato alle rossoblù una vittoria che mancava da due turni. Si tratta del nono centro dall’inizio del campionato per la capitana e bomber rossoblù, che dunque si conferma sempre più capocannoniera del torneo toccando allo stesso tempo l’incredibile statistica di 68 gol segnati in 68 partite sotto le Due Torri.

Il Bologna femminile davanti al proprio pubblico (©Bologna FC 1909)

Il Bologna femminile davanti al proprio pubblico (©Bologna FC 1909)

Prossimo impegno in casa contro la Freedom rivelazione del campionato

Grazie a questi nuovi tre punti, la compagine guidata da Pachera sale a 15 tasselli, frutto di cinque vittorie su sette match giocati. Le rossoblù sono ora quinte, a pari punti con il Genoa che però è reduce dalla sconfitta insaccata contro la Ternana. Queste ultime, insieme al Parma, sono tra le grandi favorite per la promozione diretta in Serie A: umbre e ducali sono infatti le uniche due squadre ancora imbattute e a punteggio pieno. La grande sorpresa di questo avvio di campionato, però, è la Freedom: con 18 punti e sei partite vinte su sette, la squadra piemontese occupa il terzo gradino del podio. Saranno proprio loro le prossime avversarie del Bologna: la gara è in programma al Bonarelli di Granarolo Emilia per domenica 3 novembre, dopo la pausa Nazionali.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *