Seguici su

Bologna FC

Julio Cruz: «Il Bologna arriverà quando meno te lo aspetti»

Cruz e il Bologna, un amore che non tramonta. L’ex attaccante rossoblù: «Io tifo per il Bologna, sempre»

Pubblicato

il

Julio Cruz Bologna
Julio Cruz Bologna (© LaPresse)

El Jardinero, un cuore ancora rossoblù. Julio Cruz, idolo di generazioni di tifosi, ha dimostrato ancora una volta quanto sia profondo il suo legame con il Bologna. A distanza di anni, l’ex bomber argentino continua a seguire con passione le vicende della squadra felsinea.

Le parole di Julio Cruz

Julio Cruz e il messaggio per il Bologna – «Qualche giorno fa mi ha chiamato una tv argentina e mi ha chiesto cosa pensassi del Bologna. Ma perché non capite che c’è bisogno di tempo? È un processo di maturità ed esperienza che richiede tempo, la doppia competizione non è una cosa facile».

Sulla difficoltà della doppia competizione – «Molti giocatori non sono abituati alla doppia competizione e molti non avevano neanche mai vissuto la Champions League in campo. È una prima volta e i ragazzi hanno bisogno di abituarsi, anche mentalmente. C’è da dire che l’anno scorso si poteva contare anche su Calafiori e Zirkzee, non sono elementi facili da sostituire».

Il pensiero su Vincenzo Italiano – «Vincenzo Italiano di triplo impegno ne sa, ma non dimentichiamoci due cose. La prima, è nuovo in casa Bologna e ha avuto coraggio a prendere le redini della squadra dopo Motta. La seconda, deve conoscere e farsi conoscere. Si, sono passati alcuni mesi, ma come ho detto è un processo conoscitivo che richiede tempo».

I complimenti a Santi Castro – «Castro ha solo 20 anni, ma sembra un adulto. Ha carattere, sa lottare, dialogare e vedere la porta. Ha fatto tre gol di cui due bellissimi, quello a Monza è stato eccezionale. La società con lui ha fatto un ottimo lavoro, così come con Benjamin Dominguez. Ha i numeri, ma deve crescere».

Una sfida tutta argentina – «Tra Dibu e Castro? Io tifo per il Bologna, sempre».

Sulla sfida Aston Villa-Bologna di questa sera – «Martinez è uno dei migliori tre portieri del mondo, un colosso. Ma tutto può succedere, non diamo il Bologna per spacciato. Prima o poi i processi portano i loro frutti. Arriverà il giorno dell’impennata decisiva. Basta guardare l’Atalanta: poco alla volta è diventata una certezza stabile nel calcio italiano e europeo. Il Bologna arriverà quando meno te lo aspetti».

(Fonte: Matteo Dalla Vite – La Gazzetta dello Sport)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *