Seguici su

Bologna FC

Youth League, Ebone illude i rossoblù: l’Aston Villa vince 3-1

Il Bologna Primavera scende in campo contro l’Aston Villa per il terzo turno di Youth League: la cronaca del match

Pubblicato

il

Youth League, Bologna Primavera
Youth League, Aston Villa-Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Nel primo pomeriggio il Bologna Primavera affronta i coetanei dell’Aston Villa nella terza giornata della fase a gironi di Youth League. Le due compagini scendono in campo all’Aston Villa FC Training Ground di Tamworth, con fischio d’inizio previsto per le 13:00 (14:00 ora italiana).

I rossoblù cercano riscatto dopo aver perso entrambe le gare di Youth League giocate finora: i ragazzi di Claudio Rivalta, infatti, sono stati prima superati dallo Shakhtar Donetsk in un rocambolesco 3-4, poi sono stati sconfitti dal Liverpool per 2 reti a 1 nonostante l’ottima prestazione. Allo stesso modo, anche i Villans di Josep Gombau vengono dalle due sconfitte internazionali contro Young Boys e Bayern Monaco.

Primo tempo – Aston Villa avanti dopo mezzora, i rossoblù pareggiano con il duo Ravaglioli-Ebone

La partita ha inizio sotto un raro sole britannico. I padroni di casa partono subito all’attacco ma il portiere rossoblù Massimo Pessina si fa trovare pronto. Dopo cinque minuti Kadan Young ci riprova ma il talentuoso numero 7 bordeaux-celeste spara alto. Poche azioni dopo Broggio ha la possibilità di portare avanti i Villans ma anche in questo caso Pessina si oppone salvando il risultato.

Nella prima parte del match, gli inglesi continuano a rendersi pericolosi e tentano più volte il tiro (senza però riuscire a essere precisi). I felsinei, di conseguenza, si difendono. Allo stesso tempo i rossoblù cercano di reagire dall’assalto bordeaux-celeste, lanciandosi due volte in avanti con Ravaglioli. Alla mezzora di gioco, però, i tentativi dell’Aston Villa per segnare vanno a segno: Young mette un pallone in area e Cotcher ne approfitta per infilarlo in porta. Padroni di casa avanti 1-0.

La reazione d’orgoglio dei rossoblù arriva al 40′, con il duo Ravaglioli-Ebone che porta il Bologna al pareggio. Il numero 11 supera due avversari e tenta un tiro che si trasforma in un cross per Ebone, che a porta vuota non deve fare altro che spingere il pallone in rete. Il primo parziale di gioco finisce dunque sul punteggio di 1-1.

Tommaso Ebone convocato con l'Italia agli Europei U19

Tommaso Ebone, oggi capitano rossoblù (©Bologna FC 1909)

Secondo tempo – Broggio regala ai Villans la vittoria, il Bologna Primavera porta a casa la terza sconfitta in tre gare di Youth League

La ripresa si apre con un’enorme opportunità per Jimoh-Aloba, che all’interno dell’area rossoblù prova a calciare senza trovare la porta. Al 51′, però, ecco che i Villans tornano in vantaggio: Cotcher, già autore della rete che ha sbloccato la gara, si fa spazio tra tre rossoblù e serve Broggio, il cui tiro finisce alle spalle di un incolpevole Pessina anche a causa di una sfortunata deviazione di Jaber. Al 64′, il numero 11 bordeaux-celeste segna anche il 3-1, realizzando la propria doppietta personale e portando i propri compagni sul doppio vantaggio.

A un quarto d’ora dalla fine, dopo aver effettuato vari cambi per cercare di cambiare il ritmo di gioco, ora più passivo, Rivalta decide di gettare nella mischia anche Jesse Saputo. L’assalto alla porta rossoblù, però, non si ferma nemmeno negli ultimi minuti dell’incontro. Il signor Athanasiou concede 4 minuti di recupero, ma non c’è più tempo.

La doppietta di Ben Broggio regala all’Aston Villa la sua prima vittoria in Youth League. Per il Bologna, invece, l’appuntamento con i tre punti è rimandato ancora.

Tabellino

Aston Villa: Proctor, Rowe, Patterson, Katsukunya, Routh, Hemmings, Young (82′ Mulley), Borland, Cotcher (66′ Burrowes), Jimoh-Aloba, Broggio (88′ Khedr). All. Gombau.

Bologna: Pessina, Markovic, Puukko, Labedzki (66′ Mazzetti), Ebone, Ravaglioli, Papazov (55′ Baroncioni), Gattor (45′ Lai), Diop, Oliviero (55′ Negri), Jaber (75′ Saputo). All. Rivalta.

Reti: 33′ Cotcher (A), 40′ Ebone (B), 51′, 64′ Broggio (A).

Ammoniti: Borland (A), Diop (B), Jaber (B), Papazov (B).

Arbitro: Kyriakos Athanasiou (CYP).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *