Seguici su

Bologna FC

Testa già a Bologna-Milan: ripresa degli allenamenti a Casteldebole, con Lewis Ferguson

I Rossoblù sono tornati in mattinata a Casteldebole per preparare la sfida di sabato, Bologna-Milan, con un Ferguson in più

Pubblicato

il

Federico Ravaglia (© Bologna FC 1909)
Federico Ravaglia (© Bologna FC 1909)

L’umore non è certamente dei migliori, e non può essere altrimenti. Perdere non piace a nessuno, e soprattutto è solo una delusione in più per un Bologna che non vive il suo miglior momento. La sconfitta di martedì sera, contro l’Aston Villa, è un mattoncino in più sul muro che i Rossoblù devono abbattere per trovare la strada giusta, quella della vittoria.

Gli impegni ravvicinati danno la possibilità di concentrarsi subito sul prossimo obiettivo, come in questo caso. Sabato i felsinei tornano a casa, per la Serie A: alle 18, in quel di un Dall’Ara pieno di cuori Rossoblù, andrà in scena Bologna-Milan, alla ricerca del riscatto.

Bologna, seduta d’allenamento a Casteldebole: si rivede Ferguson in gruppo

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la prima seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro il Milan di sabato pomeriggio. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha iniziato oggi, la preparazione alla sfida del Dall’Ara ai rossoneri, dopo il giorno di riposo concesso nella giornata di ieri post-impegno in Champions League.

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)

Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto prima, una serie di esercitazioni tattiche, rivolte alla partita di sabato, per poi concludere la seduta con una partitella a campo ridotto. Vincenzo Italiano, nonostante il periodo, ritrova oggi in gruppo uno dei giocatori più importanti della rosa del Bologna: dopo 6 mesi, Lewis Ferguson ha svolto il primo allenamento completo per i compagni. Lo scozzese punta a rientrare nei convocati già per la partita contro il Milan.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani verso Bologna-Milan

Continua il recupero degli indisponibili: Martin Erlić e Michel Aebischer hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi ha svolto, invece, le consuete terapie per recuperare dai suoi infortuni.

Domani è giorno di rifintura per il Bologna: alle 11, in quel del “Galli”, andrà in scena la seduta d’allenamento, sempre a porte chiuse. Molto probabilmente, Vincenzo Italiano, visti gli impegni ravvicinati, non parlerà prima del match contro il Milan.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *