Bologna FC
Bologna-Milan: chi dirigerà la gara al Dall’Ara?
Dopo una lunga pausa dall’incrocio con i rossoblù, Maurizio Mariani tornerà al Dall’Ara per dirigere Bologna-Milan.
Mentre si avvicina il weekend e la serata al Villa Park riecheggia nelle menti dei tifosi, la Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la nona giornata di campionato. Il match di sabato 26 ottobre tra Bologna e Milan, che si disputerà alle ore 18 presso lo Stadio Renato Dall’Ara, sarà diretto da Maurizio Mariani: un arbitro esperto, già noto ai rossoblù.
Mariani sarà affiancato dagli assistenti Matteo Scatragli e Filippo Moro, mentre il quarto uomo sarà Daniele Perenzoni. Al VAR, Marco Di Bello e Daniele Paterna saranno incaricati di supervisionare le decisioni chiave.
I precedenti di Mariani con il Bologna
Maurizio Mariani ha arbitrato diverse partite del Bologna nel corso degli anni, con un bilancio piuttosto equilibrato per i rossoblù. In totale, Mariani ha diretto il Bologna in 16 occasioni, durante le quali i felsinei hanno ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Non sempre, quindi, i match diretti dal fischietto di Aprilia sono stati particolarmente fortunati per la squadra emiliana.
Uno degli incontri più recenti diretti da Mariani è stato quello della stagione 22/23, quando il Bologna ha affrontato L’Hellas Verona in trasfera il 21 aprile 2023, partita terminata 2-1 in favore dei padroni di casa. Anche il penultimo scontro del Bologna diretto da Mariani, vedeva i rossoblù scontrarsi con L’Hellas, partita che al contrario terminò con la vittoria per i felsinei.
L’arbitraggio di Bologna-Milan
Con questi precedenti, Mariani si presenta come un arbitro esperto, che ha già avuto a che fare con partite importanti del Bologna. La sua direzione sarà cruciale per mantenere un equilibrio in una sfida che si preannuncia complessa e combattuta. Da tenere d’occhio anche il supporto del VAR, con Di Bello e Paterna pronti a intervenire in caso di episodi controversi, soprattutto in una gara che potrebbe essere decisa da episodi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook