Bologna FC
Rapidità e sicurezza: Bologna, attento al Milan di Pulisic e Maignan
Verso Bologna-Milan: attenzione massima a Christian Pulisic in attacco. A difendere la porta rossonera ci sarà Mike Maignan
Ritmi serrati e Serie A che è già pronta a ripartire. Sabato pomeriggio al Dall’Ara arriva il Milan di Paulo Fonseca per quella che sarà una sfida alquanto delicata per il Bologna. Archiviata la trasferta al Villa Park, per i ragazzi di Italiano è già tempo di voltare pagina e concentrarsi sulla nona giornata di campionato.
L’avversario non è dei più semplici: i rossoneri, usciti vittoriosi dalla partita di Champions League contro il Club Brugge, sono attualmente quarti in classifica e non vogliono perdere punti. Il Bologna, d’altro canto, deve trovare la forza per uscire da questa condizione mentale difficile: una vittoria con una prestazione convincente potrebbe essere la chiave di svolta.
Attenzione a Pulisic: è il fattore determinante di questo Milan
Il protagonista assoluto di questo inizio di stagione per i rossoneri è Christian Pulisic. L’americano, arrivato al Milan nell’estate 2023, è il capocannoniere della squadra con 7 gol in 11 partite totali ed è il giocatore al quale il Bologna dovrà fare maggiore attenzione. Nel 4-2-3-1 di Fonseca, il numero 11 ricopre il ruolo di trequartista dietro la punta oppure di esterno destro.
La sua rapidità e ottima propensione al dribbling lo rendono un giocatore imprevedibile e difficile da marcare: dalle sue iniziative, infatti, nascono quasi tutti i pericoli del Milan. Con un Leao, al momento, in ombra e fuori forma, la presenza di Pulisic in attacco appare vitale per il Milan e il suo gioco. Il Bologna dovrà fare molta attenzione al folletto americano, cercando di contenere le sue iniziative e bloccare sul nascere qualsiasi giocata.
Un gigante tra i pali: il carisma e il talento di Maignan
Non servono grosse presentazioni per Magic Mike. Il portiere francese classe ‘95 rappresenta la colonna portante del Milan da un paio d’anni: è un ottimo para rigori, molto rapido e reattivo anche sulle conclusioni ravvicinate. Oltre a ciò, è anche un ottimo regista aggiunto per la squadra: dai suoi piedi possono partire lanci interessanti per le punte e per gli esterni. Ad esempio, durante Milan-Frosinone dello scorso anno, Maignan servì un assist direttamente da un suo rinvio per il gol di Christian Pulisic. Tutti gli attaccanti del Bologna, e non solo, dovranno affinare notevolmente la mira per riuscire a far crollare il muro del francese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook