Seguici su

Bologna FC

Bologna-Milan rimandata: informazioni e dettagli

Cambiano le carte in tavola per la squadra rossoblù e per il Milan di Fonseca. La partita di sabato non si giocherà. Ecco le info.

Pubblicato

il

Tifosi del Bologna
Tifosi rossoblù (©Damiano Fiorentini)

Sabato 26 ottobre la partita Bologna-Milan, prevista allo Stadio Dall’Ara, non si disputerà, è ufficialmente rimandata. Il Sindaco di Bologna, dopo una consultazione con il Questore e il Prefetto, ha emesso un’ordinanza che dispone la sospensione dell’incontro.

La decisione è stata presa a seguito dell’alluvione che ha colpito la città a partire dal 19 ottobre, causando danni particolarmente gravi nel quartiere Porto-Saragozza, dove si trova lo stadio. Attualmente sono in corso importanti interventi di ripristino nelle aree pubbliche e nelle proprietà private per ristabilire la normalità. A queste disposizioni seguiranno ulteriori aggiornamenti, per anche per quanto riguarda la partita che doveva giocarsi questo sabato pomeriggio.

La situazione è ancora grave. Bologna-Milan ufficialmente rimandata

D’altra parte la situazione in città non è ancora delle migliori, e anzi, il territorio bolognese è ancora in piena emergenza, visto che è notizia di oggi che anche il Quaderna, tra Medicina e Budrio, è esondato.

E purtroppo il meteo per le prossime ore parla chiaro: ancora pioggia. Nella speranza che non succedano ulteriori allagamenti, però, con ancora una parte della città in grave difficoltà e con lavori di ripristino e strade non ancora aperte in parte della città, spostare così tante persone è sicuramente una criticità.

E in fondo, dopo che poco fa è arrivata anche la notizia che le scuole domani saranno chiuse, dopo aver rinviato la gara della Fortitudo, e considerando il meteo, rinviare anche Bologna-Milan pare una scelta di buonsenso.

Bologna-Milan nel segno della solidarietà

Rimane però il progetto per una gara all’insegna della solidarietà. Le due società concordano sulla donazione della metà dell’incasso e non solo, da fonti rossonere arriva anche la conferma che le maglie del Milan saranno messe all’asta e il ricavato finirà in donazione per l’alluvione nel bolognese.

Ora bisogna attendere per sapere quando sarà recuperata la gara. Il calendario delle due formazioni è particolarmente pieno, ma di fonte a quanto è accaduto e all’allerta che continua, fermare la gara ha un senso.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *