Seguici su

Bologna FC

Con Ferguson un Bologna da top, ora il rientro è un’iniezione di fiducia

Ferguson: un giocatore chiave pronto a riprendersi il suo Bologna

Pubblicato

il

Lewis Ferguson rientro - Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it
Lewis Ferguson (©Damiano Fiorentini / 1000Cuori Rossoblu)

Sono stati tanti, e diversi nelle loro modalità di incidere i protagonisti della scorsa storica stagione del Bologna. Uno di questi è certamente Lewis Ferguson, lo scozzese che ora è pronto al rientro dopo sei mesi di stop.

Con Lewis un Bologna da terzo posto

I numeri della scorsa stagione parlano chiaro, il Bologna con Ferguson in campo ha raccolto 1,87 punti di media a partita che proiettati sull’intero campionato sarebbero valsi il terzo posto in classifica con 71 punti. Lo scozzese però ha saltato ben 7 gare per infortunio nelle quali la squadra dell’ex Thiago Motta ha raccolto solamente 10 punti, ovvero 1,42 a partita (54 totali in proiezione e nono posto).

Ad oggi, con l’inizio della nuova stagione il dato è ancora più allarmante: nelle prime otto gare i felsinei hanno raccolto nove punti ovvero 1,125 di media che varrebbero un totale di 43 totali (13 posto). A questo ritmo la squadra di Vincenzo Italiano rischierebbe una stagione da salvezza tranquilla e niente più.

Il rientro di Ferguson

Ora però, per quanto sia fermo da 6 mesi per l’operazione di ricostruzione del legamento crociato, Lewis è rientrato ad allenarsi con il gruppo e ha messo nel mirino le prossime sfide per riassaporare il campo. Potrebbe essere già panchina se si dovesse giocare domani contro il Milan (situazione ancora da definire) oppure martedì contro il Cagliari. Il “bersaglio”grosso però è quello della sfida di Champions in programma il 5/11 contro il Monaco al Dall’Ara. Lo scozzese, come evidenziano (se ci fosse bisogno) i numeri è stato un giocatore cardine della qualificazione e ora merita di poter scendere in campo nella massima competizione continentale. Non si potrà certo chiedergli da subito di essere decisivo e dominante, ma Italiano viste le difficoltà ad andare in gol avrà bisogno del miglior Lewis il prima possibile per iniziare a macinare punti con maggior costanza.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *