Seguici su

Bologna FC

Si ferma Aebischer, opportunità per Moro

Michel Aebischer potrebbe essere costretto ad uno stop piuttosto lungo, aumenta lo spazio per Nikola Moro.

Pubblicato

il

Nikola Moro (© Damiano Fiorentini)
Nikola Moro (© Damiano Fiorentini x 1000 Cuori Rossoblù)

Dall’infermeria del Bologna arrivano notizie contrastanti in vista dell’intenso periodo che ci sarà fino a dicembre. L’ormai appurato ritorno di capitan Lewis Ferguson è una notizia positiva per tutto l’ambiente rossoblù. A fare da contro altare però, ecco la notizia che Michel Aebischer potrebbe saltare diverse partite a causa di una tendinopatia, Moro sarà facilmente l’indiziato per sostituirlo.

L’infortunio di Aebischer

Il centrocampista svizzero era tornato la scorsa settimana dalla pausa nazionali con una tendinopatia da trauma. All’inizio non sembrava essere un infortunio particolarmente serio, ma le ultime notizie sul suo conto non sono per niente positive. Michel rischia seriamente di dover saltare non solo i prossimi impegni, tra il match col Milan in forse e quello col Cagliari, ma anche tante altre, lasciando Italiano con un tassello in meno per il suo centrocampo.

L’assenza del mediano rossoblù è di quelle pesanti. Michel, nella passata stagione, ha dato segnali di grande crescita, diventando una certezza in mezzo al campo. La diga composta da lui e Remo Freuler, oltre ad essersi presa le chiavi del centrocampo del Bologna, era diventata anche il faro della Svizzera agli Europei. Proprio qui Aebischer aveva disputato delle bellissime partite, con anche un gol realizzato.

Chance per Nikola Moro

Le alternative in mezzo al campo per Vincenzo Italiano non mancano di certo. Detto del rientro sempre più vicino di Ferguson, che comunque di solito agisce in posizione più avanzata, in mediana il mister avrà diverse soluzioni. La più accreditata per sostituire Aebischer sembrerebbe essere quella di dare continuità di minutaggio a Nikola Moro.

Il giocatore, fresco di convocazione in nazionale, ha ricevuto più volte la fiducia del suo allenatore nel corso di questa stagione. Nikola è stato schierato dall’inizio in diverse occasioni, anche in Champions League. Lui, soprattutto visto il maggior minutaggio che sta trovando, è una delle note più liete di questo avvio di stagione. Questa opportunità potrebbe servirgli per crescere ancora e diventare un riferimento per la squadra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *