Seguici su

Bologna FC

Fenucci su Bologna-Milan: «Rinvio scelta saggia»

L’AD spiega la decisione: «Il rinvio salvaguarda anche l’incasso che verrà devoluto alle vittime delle inondazioni»

Pubblicato

il

Fenucci (© Damiano Fiorentini)
Claudio Fenucci (© Damiano Fiorentini)

Dopo la decisione ufficiale, da parte della Lega di Serie A, di rinviare definitivamente la gara di domani tra Bologna e Milan, è arrivato il commento dell’amministrato delegato rossoblù Claudio Fenucci.

Il numero due della società bologna ha parlato al termine della doppia lunga Assembea della Lega Serie A che, alla fne, ha disposto il rinvio.

Le parole di Fenucci

«C’è una situazione di oggettiva difficoltà della zona dello stadio, dove ci sono stati anche dei crolli – ha spiegato l’AD Fenucci in merito alle condizioni circostanti l’impianto in cui si sarebbe dovuta svolgere Bologna-Milan, domani alle 18 -. Al di là della solidarietà che sempre esprimiamo per le famiglie, c’erano però anche situazioni oggettive che rendevano difficile la disputa della partita a Bologna».

Il dirigente del Bologna, inoltre, ha spiegato che il rinvio era la scelta più saggia anche nell’ottica sportiva, nonché in ottica solidarietà: «Mi sembra che il rinvio sia la scelta più saggia anche perché consente di salvaguardare l’incasso della partita che in parte verrà devoluto alle popolazioni colpite». Infatti, la società rossoblù aveva disposto che metà dell’incasso di Bologna-Milan fosse devoluto alle famiglie colpite dall’alluvione. Iniziativa che la società intende mantenere, a prescindere dalla data della gara.

Fenucci ha poi concluso parlato parlando della data dell’effettivo disputa del match: «Ipotesi recupero? Non lo so, parlatene sulla Lega perché è di loro pertinenza. Sono tematiche organizzative che vanno affrontate difendendo l’interesse delle parti. Giocare le partite a porte chiuse e senza pubblico credo che sia sempre una sconfitta per il movimento».

La situazione attorno al Dall’Ara

Nel frattempo oltre 2000 volontari, insieme alla Protezione Civile, sono impegnati dall’alba di domenica nel ripulire strade, case e scantinati proprio nelle vie limitrofe al Dall’Ara, ancora lontane dal ritorno alla normalità.

La decisione di non rinviare la gara in toto ma di giocarla lontano da Bologna sta facendo infuriare cittadini e tifosi. L’accusa nei confronti della Lega A è di scarsa sensibilità verso una città ancora in ginocchio in diverse zone.

Gli “Ultras” della Curva già nella giornata di ieri avevano comunicato l’intenzione di disertare la partita invitando il resto del tifo a fare altrettanto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *