Seguici su

Bologna FC

Non si gioca col Milan: il Bologna con un po’ di riposo in più si prepara per il Cagliari

Il rinvio del match contro il Milan gioca a favore del Bologna. Più tempo per riposare e recuperare energie in vista della trasferta di martedì

Pubblicato

il

Remo Freuler (© Bologna FC 1909)
Remo Freuler in campo ad Anfield per Liverpool-Bologna (© Bologna FC 1909)

Un weekend senza Bologna ma per un motivo sacrosanto. La sfida contro il Milan, che era in programma per questa sera alle 18, è stata rinviata a data da destinarsi dopo un’estenuante battaglia in Lega. Ha prevalso, fortunatamente, il buon senso e la ragione.

Il Bologna non scenderà in campo, dunque, questo fine settimana e avrà qualche giorno in più per preparare al meglio la sfida di martedì sera con il Cagliari. Tempo in più prezioso per recuperare un po’ di energie e riorganizzare le idee.

Dal Villa Park alla Domus Arena: lo stop di una settimana aiuta il Bologna

Impegni ravvicinati e infortuni non stanno aiutando il Bologna in questo periodo complesso e denso di partite. Per questo motivo il rinvio della gara con il Milan arriva nel momento giusto: le fatiche, sia fisiche che mentali del doppio impegno, cominciano a farsi sentire. Il gruppo degli stakanovisti, formato da Freuler, Ndoye, Posch, Lucumì e Beukema ha bisogno di tirare il fiato e recuperare energie.

Il tour de force che attende il Bologna da qui alla prossima pausa per le Nazionali sarà molto impegnativo. Cagliari, Lecce, Monaco e Roma nel giro di 13 giorni: Vincenzo Italiano dovrà dosare bene i minutaggi e le energie dei suoi ragazzi.

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909) nella partita di Champions League, Aston Villa vs Bologna.

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909) nella partita di Champions League, Aston Villa vs Bologna

In attesa del rientro degli infortunati: Ferguson in gruppo

In tutto ciò, poi, la notizia migliore per tutto l’ambiente rossoblù riguarda il ritorno in gruppo di Lewis Ferguson. Il capitano scozzese è ormai vicinissimo al rientro dopo sei mesi di assenza a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Per il Bologna non può esserci notizia migliore: il faro del centrocampo rossoblù, nonché leader del gruppo, tornerà presto in campo e potrà dare, con la giusta calma e pazienza, il suo fondamentale contributo.

Italiano e i compagni lo attendono a braccia aperte: insieme a lui rientrerà anche Tommaso Pobega. L’ex Milan è fermo da ormai più di un mese per un infortunio al ginocchio.

Buone notizie, dunque, per il Bologna che avrà bisogno di tutti i giocatori possibili a disposizione per trovare la giusta strada su cui, poi, si potrà provare a correre.

Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *