Seguici su

Bologna FC

Aebischer fuori almeno un mese: servono rinforzi a gennaio? (Resto del Carlino)

Continua il periodo complesso dei rossoblu anche fuori dal campo: Aebischer salterà il prossimo mese, rientrando almeno a fine novembre

Pubblicato

il

Michel Aebischer riceve la fascia da Ferguson - ©Damiano Fiorentini
Michel Aebischer riceve la fascia da Ferguson (©: Damiano Fiorentini)

L’inizio stagione dei rossoblu è sempre più complesso. Alle difficoltà sul campo, complici diverse pesantissime assenze, tra cui Ferguson, si sta infatti aggiungendo una nuova tegola. Appena rientrato Pobega, infatti, Michel Aebischer, tornato in città dalla sosta con una tendinopatia, ha appena visto un peggioramento delle sue condizioni, con la comparsa di un’ernia inguinale.

Così, domani, il tuttofare del centrocampo rossoblu sarà sottoposto a un intervento chirurgico, che lo costringerà a stare fuori dal campo per almeno un mese. Mese in cui si giocheranno sette gare fondamentali, tra cui due di Champions, le sfide contro le romane e gli impegni contro Lecce e Venezia. Gare fondamentali per capire in quale direzione andrà la stagione dei rossoblu. E, ancora una volta, Italiano sarà orfano un giocatore fondamentale.

Riflessioni sul mercato di riparazione tra Freuler, Aebischer ed El Azzouzi 

Manca dunque un giocatore che sappia sostituire Remo Freuler. Il mediano non ha ancora saltato – e prima o poi succederà – una gara utile, proprio perché El Azzouzi starà ai box almeno fino a gennaio, e Aebischer lo ha appena “imitato”. Piove sul bagnato, si potrebbe dire, nell’infermeria del Bologna, per nulla fortunato dal punto di vista della salute dei giocatori.

Altre brutte notizie dall’infermeria

Charalampos Lykogiannis

Charalampos Lykogiannis (© Damiano Fiorentini)

Non bastava però la notizia dell’intervento di Aebischer, dal momento che anche Lykogiannis è in dubbio per Cagliari. Miranda è pronto a sostituirlo, ma in pochi si erano dimostrati in forma come Charalampos, che tra l’altro sarebbe stato l’ex di giornata. Dunque il greco si unisce, speriamo per pochi giorni, alla serie di infortunati, assieme al compagno di difesa Martin Erlic, che si spera possa rientrare a metà novembre, complice la sosta delle nazionali.

Tommaso Pobega

Tommaso Pobega (© Damiano Fiorentini)

Almeno si potrà fare affidamento sul reintegro del capitano Ferguson e del jolly estivo Pobega, già scalpitanti per i prossimi turni

FONTE: il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *