Bologna FC
Radio Casteldebole – Verso Cagliari, il Bologna lavora sulla tattica
Rossoblù in campo anche domani alle 11 per la rifinitura
Dopo il rinvio di Bologna-Milan, i rossoblù hanno lavorato costantemente in ottica Cagliari. Per la squadra di Vincenzo Italiano sarà la terza trasferta consecutiva. E quindi un test fisico importante. Perché è vero che non si è giocato, la squadra comunque ha viaggiato e viaggerà ancora.
Domani è prevista la partenza per il capoluogo sardo, dove poi martedì alle 18:30 Cagliari e Bologna apriranno la 10^ giornata della stagione di Serie A. Intanto, Italian continua ad avere una squadra parzialmente completa perché l’infermeria continua ad avere un continuo viavai in entrata ed in uscita.
Tattica e calci da fermo per il Bologna in vista del Cagliari
Nella giornata di oggi, questa mattina, il Bologna è sceso in campo per la penultima seduta di allenamento in vista della gara contro il Cagliari. La seduta si è svolta con due “piatti” principali, la prima parte è stata quella dedicata alle prove tattiche in vista della gara. I rossoblù isolani infatti sono avversari di difficile lettura, perché in quest’ultimo periodo Davide Nicola ha deciso di cambiare spesso. Anche durante la stessa partita, giocando con vari moduli.
La seconda parte è stata dedicata al lavoro e alle prove sui calci da fermo. Sui piazzati, la squadra isolana infatti soffre tantissimo. Motivo per cui, Italiano e il suo staff hanno fatto diverse prove sia a livello di piazzati in attacco che difensivi.
L’ultima parte della seduta è stata dedicata invece alle conclusioni in porta, vero grande problema del Bologna, che non riesce a concretizzare.
Aggiornamento sull’infermeria
Nel frattempo, oltre al lavoro del gruppo, hanno svolto lavoro personalizzato Martin Erlic, che sta recuperando dal problema muscolare di qualche settimana fa, e Charalampos Lykogiannis. Da valutare quindi la presenza del greco, ex di turno della sfida di domani.
Ha volto invece terapie Oussama El Azzouzi, ancora alle prese dai postumi dell’intervento chirurgico.
Domani alle 11 la rifinitura della formazione bolognese. Mentre Vincenzo Italiano, come di consueto, dopo la Champions League non parlerà in conferenza stampa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook