Bologna FC
Verso Cagliari-Bologna, Lyko punta alla presenza (Il Resto del Carlino)
Lykogiannis in forse per Cagliari-Bologna: il terzino, ex del match, ha subito una botta al polpaccio e sta lavorando per recuperare in tempo
Oltre a Lewis Ferguson, l’altro rossoblù in forse per la gara di domani contro il Cagliari è Lykogiannis: il terzino greco ha subito una botta al polpaccio e sta cercando di recuperare in tempo per la trasferta contro la sua ex squadra. Dovrebbe comunque essere presente nella lista dei convocati, ma Vincenzo Italiano potrebbe farlo accomodare in panchina e preferirgli Miranda nell’undici di partenza.
Lykogiannis, una pedina importante per il Bologna di Italiano
Lyko, come viene affettuosamente soprannominato dal popolo rossoblù, è arrivato sotto le Due Torri due estati fa dopo aver indossato la maglia del Cagliari dal 2018 al 2022 (per un totale di quattro stagioni). Il greco si è ritagliato man mano il proprio spazio in campo, guadagnandosi la fiducia prima di Thiago Motta e poi di Vincenzo Italiano.
Il difensore classe 1993, che il giorno della gara di Champions League contro l’Aston Villa ha festeggiato i 31 anni, si sta dimostrando una pedina importante per la squadra. Mister Italiano, infatti, lo ha schierato titolare per sette volte (cinque in campionato e due in Champions), preferendolo allo spagnolo Miranda.
I prossimi impegni della squadra, però, saranno numerosi: con quattro partite in dodici giorni (contro Cagliari, Lecce, Monaco e Roma), la formazione titolare potrebbe subire diverse trasformazioni. I giochi sono dunque aperti. Per quanto riguarda il match di domani, l’undici di partenza dovrebbe prevedere Beukema e Lucumì al centro della difesa, affiancati da due tra Lyko e Miranda e tra Posch e Holm. A centrocampo Freuler, Moro, Urbanski, Pobega e Fabbian si contendono tre maglie, mentre in attacco Castro appare avvantaggiato su Dallinga.
Nel frattempo, in Sardegna sono attesi anche 150 tifosi rossoblù. Tanti sono i biglietti venduti finora per il settore ospiti della Unipol Domus. Un numero dovuto all’orario (le 18:30 di un giorno feriale) e al luogo della trasferta (che costringe il tifoso a un viaggio in aereo).
(Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook