Bologna FC
Cagliari-Bologna: le parole di Orsolini e De Silvestri
Le parole di De Silvestri e Orsolini alla fine del match. I due sono soddisfatti della prestazione collettiva e fanno una dedica particolare
I due capitani, orgogliosi della vittoria ottenuta sul difficile campo di Cagliari, hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni alla fine del match. Entrambi si dicono soddisfatti del passo in avanti fatto dopo Genova e hanno dedicato questa vittoria ai tanti tifosi coinvolti nell’alluvione della scorsa settimane.
Record eguagliato da Orsolini
Orsolini, nella partita di oggi, ha eguagliato Beppe Signori per gol fatti fuori casa. Il ragazzo di Ascoli che si dice onorato di questo riconoscimento: «Non lo sapevo e questa cosa mi riempie d’orgoglio. Essere paragonato, seppur con il dovuto rispetto, a Beppe che è un giocatore straordinario, e che ha fatto la storia del Bologna, è sicuramente sensazionale. Questo però è un dato e non significa nulla, speriamo di continuare così. L’importante era ritrovare la vittoria dopo i passi falsi delle ultime partite.»
De Silvestri dedica la vittoria ai bolognesi
Il capitano è contento della reazione della squadra, come lui stesso afferma: «Dopo Genova ci siamo parlati, ed è stato un insegnamento anche per noi. Oggi abbiamo fatto due gol, tra l’altro gli stessi di Genova». Il numero 29 poi esalta anche la prestazione di Odgaard e di tutta la squadra: « Jens ha fatto una grande partita, come tutti, quindi questo è importante anche perchè poi abbiamo mantenuto il clean sheet e quindi faccio i complimenti ai ragazzi»
Una dedica ai colpiti dall’alluvione
Infine entrambi i giocatori hanno voluto dedicare la vittoria a chi purtroppo è stato colpito dall’alluvione:
« Ci tengo a dedicare la vittoria a tutta la città di Bologna, a tutti i bolognesi, a chi putroppo ha perso la vita a causa di questa alluvione. Spero che tutta la squadra abbia dato una gioia a tutti loro» (De Silvestri)
« Mi associo alle parole di Lollo, è stata una settimana strana per gli abitanti di Bologna. C’è chi ha perso tutto, case, garage, e purtroppo qualcuno ha perso anche la vita. Sulle polemiche riguardo al rinvio della partita di settimana scorsa a me non interessa, le cose vere, essenziali sono altre e quindi ci uniamo, ci stringiamo al dolore ed esprimiamo solidarietà a tutti i bolognesi» (Orsolini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook