Seguici su

Bologna FC

Finalmente Bologna! Sbancata l’Unipol Domus (Stadio)

Il Bologna è riuscito questa volta a tenere il doppio vantaggio, il match dell’Unipol Domus ha anche offerto numeri interessanti.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini e Remo Freuler (© Bologna FC 1909)
Riccardo Orsolini e Remo Freuler (© Bologna FC 1909)

Nella serata di ieri, il Bologna di Vincenzo Italiano ha sbancato l’Unipol Domus di Cagliari vincendo 0-2. La partita è stata quasi sempre tra le mani dei rossoblù, che sono tornati alla vittoria dopo oltre un mese di digiuno. I marcatori sono stati Orsolini e Odgaard; il primo, grazie a questo centro, ha raggiunto un importante record dal punto di vista delle marcature in trasferta.

Il Bologna sbanca l’Unipol Domus (e i fantasmi)

Dopo un inizio particolarmente vivace da parte dei padroni di casa, il Bologna ha preso in mano le redini della partita e non le ha più lasciate. Il primo tempo si è chiuso con il meritato vantaggio del felsinei, grazie alla rete di Riccardo Orsolini che ha rotto la resistenza della squadra sarda. Nel corso della prima frazione erano infatti state parecchie le occasioni non sfruttate.

Nel secondo è arrivato il sigillo definitivo di Jens Odgaard, questa volta per davvero. Già, perché proprio Orsolini e Odgaard erano stati i marcatori della sciagurata trasferta di Genova. In quell’occasione però, la squadra di Vincenzo Italiano si era spenta negli ultimi 20 minuti, dando ai padroni di casa la possibilità di recuperare e chiudere il match su un beffardo 2-2. Questa volta, invece, la partita non è mai stata in discussione.

Jens Odgaard esulta per il raddoppio contro il Cagliari

Jens Odgaard esulta per il raddoppio contro il Cagliari (© Bologna FC 1909)

Un po’ di numeri: Orsolini come Signori

La partita tra ha anche regalato un po’ di statistiche interessanti. Per quanto riguarda i padroni di casa, c’è un dato negativo da sottolineare: il Cagliari è rimasto a secco per la quarta volta nelle ultime 6 partite giocate in casa. Una tendenza molto negativa, soprattutto se si considera che lo stesso numero di gare casalinghe senza segnare in precedenza era stato ottenuto su un campione di ben 24 partite.

In casa Bologna, invece, i protagonisti sono il “2” e Riccardo Orsolini. Il numero compare in altrettante statistiche curiose: le presenze consecutive da titolare di Lorenzo De Silvestri (non accadeva da un anno) e i gol segnati dal Bologna nelle ultime 4 trasferte. Per quanto riguarda Orso, con il gol di ieri sera è arrivato a quota 29 gol in trasferta in maglia rossoblù. Dal 1994 ad oggi, l’unico ad aver raggiunto questa cifra era stato Giuseppe Signori.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *