Bologna FC
CorrBo – Fenucci a colloquio con la squadra – 14 ott
Sul Corriere di Bologna di oggi Claudio Beneforti ci porta a conoscenza di un colloquio avvenuto la scorsa settimana che ha visto protagonisti da una parte la società, rappresentata in questo caso da Claudio Fenucci, e dall’altra la squadra di Delio Rossi. Una chiacchierata serena e tranquilla, in cui l’amministratore delegato ha ribadito ciò che era stato detto in seguito alla sconfitta dello Juventus Stadium: si va avanti con Rossi, la società è fermamente convinta che questo sia l’allenatore giusto per questo progetto, e ora è vitale mettere tutto l’impegno possibile nello scontro salvezza di domenica.
Sicuramente Fenucci è fermamente convinto di ciò che ha riportato alla squadra, ma è anche vero che alla fine dei conti ciò che conta sono solo ed esclusivamente i risultati. Dopo 6 sconfitte in 7 partite, è un dato di fatto che il Bologna abbia bisogno dei tre punti contro il Palermo, dato che, anche se la società è del tutto convinta del tecnico scelto, se i risultati non arriveranno, bisognerà necessariamente cambiare qualcosa, e il primo a subirne le conseguenze è e sarà sempre l’allenatore. Sicuramente i capi del Bologna avranno già preso sotto esame questa eventualità, e immaginiamo che avranno sotto mano una lista di candidati pronti ad eventualmente prendere il posto dell’attuale allenatore rossoblù.
La squadra ha reagito alle parole di Fenucci come reagiscono tutte le squadre in difficoltà, ovvero lavorando tanto sul campo e parlando altrettanto negli spogliatoi, dove è facile immaginare che i giocatori più esperti abbiano cercato di capire dove stia il problema di questo Bologna che fatica così tanto a macinare risultati, e se questo problema sia o meno l’attuale allenatore
Non potremo mai sapere quello che è venuto fuori nel colloquio tra i giocatori, quello che però è certo è che il Bologna scenderà in campo domenica per provare a vincere e convincere. Poi non sempre volere e potere, soprattutto se dall’altra parte ti ritrovi una squadra che ha bisogno almeno quanto te di punti, guidata da un tecnico che, a sua volta, è sulla graticola almeno quanto Rossi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook