Seguici su

Basket

Banchi: «Una gara che si preannuncia combattuta sia dal punto di vista tecnico che agonistico»

Le dichiarazioni di Banchi e Polonara alla vigilia della gara contro Milano

Pubblicato

il

Banchi Virtus Milano
©Virtus Pallacanestro

Prosegue la stagione europea della Virtus Segafredo Bologna, la squadra allenata da coach Banchi affronterà domani l’Olimpia Milano sul parquet di Assago. A sole 48ore dalla sconfitta rimediata all’Unipol Arena contro il Bayern Monaco i bianconeri cercheranno la seconda vittoria continentale contro una Milano anch’essa in grosse difficoltà e reduce dalla sconfitta rimediata a Vitoria.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Luca Banchi: «Affrontiamo la gara di Milano determinati a produrre una prestazione di grande intensità. Il derby contro l’Olimpia ha sempre un pathos particolare, indipendentemente dalla manifestazione in cui queste squadre si affrontano, per cui l’emergenza infortuni che stiamo vivendo dovrà servire da ulteriore stimolo ad una partita attenta e cinica. Sfrutteremo ogni opportunità per trovare risorse all’interno di una gara che si preannuncia combattuta sia dal punto di vista tecnico che agonistico». 

Achille Polonara: «Ci attende una partita tosta e complicata, in trasferta in un campo difficile. Siamo carichi, si tratta del derby d’Italia e ha sempre una importanza particolare. Ovviamente ci teniamo molto, andremo a Milano consapevoli che per ottenere la vittoria dovremo disputare una partita perfetta, limitando i loro punti di forza, roster profondo e giocatori di talento». 

Informazioni sulla gara

EA7 Emporio Armani Milano vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 31 ottobre, ore 20.30 Unipol Forum (Milano).

Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: ILIJA BELOSEVIC, UROS NIKOLIC, ARTURAS SUKYS.

Indisponibili: Alessandro Pajola, Devontae Cacok e Daniel Hackett. Rientra tra i giocatori convocabili Ante Zizic.

I bianconeri perdono anche Daniel Hackett in cabina di regia, dove lo staff bianconero potrà usufruire solamente di Matt Morgan adattando così i propri quintetti in base ai momenti della gara. Rientra invece Ante Zizic, dopo la gara giocata con il solo Momo Diouf nel reparto dei centri bianconeri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *