Seguici su

Bologna FC

Bologna, riparte da Cagliari: primo clean sheet in trasferta

Il Bologna conquista il primo clean sheet in trasferta e la seconda vittoria stagionale contro il Cagliari. Dopo una serie di risultati negativi, i rossoblù ripartono dalla Sardegna.

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
Bologna (© Bologna FC 1909)

Il Bologna mette a segno una vittoria importante contro il Cagliari, in un tour de force che sembra non finire mai. All’Unipol Domus i rossoblù hanno trovato la solidità difensiva che era mancata nelle precedenti trasferte, conquistando il primo clean sheet stagionale lontano dalle mura amiche.

Bologna, una partita matura contro il Cagliari

Fino alla partita di martedì in Sardegna, il Bologna aveva incassato una media di 2 gol a partita in trasferta: tre contro il Napoli, due contro Como e Genoa, uno anche contro il Monza, unica vittoria stagionale prima del match contro il Cagliari. Se si può parlare di “cambio passo” ce lo dirà il tempo, ma quello che è certo è che questo risultato doveva arrivare ed è arrivato.

La difesa rossoblù non cede: clean sheet e prestazione maiuscola di Skorupski

La retroguardia rossoblù ha finalmente dimostrato grande solidità e compattezza. Anche quando il Cagliari ha provato a reagire, la difesa non ha perso la concentrazione ed è rimasta ordinata, chiudendo gli spazi e proteggendo la porta a supporto il un grande Lukasz Skorupski. Il portiere polacco si è reso protagonista di tre interventi decisivi, preservando il vantaggio e l’inviolabilità della stessa. Altro plauso va a Sam Beukema, leader del reparto. Con oltre mille minuti giocati tra campionato e Champions League, il difensore olandese si è confermato ancora una volta una vera e propria colonna portante del Bologna.

Da Genoa a Cagliari: Jeans Odgaard si riconferma da trequartista

Il Bologna ha dimostrato di saper interpretare al meglio la partita anche in fase d’attacco, alternando possesso palla a pressing alto e aggressivo. Decisivo Jens Odgaard, per la seconda volta schierato da trequartista dietro Castro, che ha trovato il suo secondo gol stagionale dopo quello contro il Genoa.

Dopo la vittoria per 0-2 a Cagliari, il Bologna si prepara per affrontare la prossima sfida casalinga contro il Lecce. I rossoblù cercheranno di cavalcare l’onda per dare continuità ai risultati positivi e conquistare la prima vittoria al Dall’Ara.

(Fonte: Dario Cervellati – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *