Bologna FC
Throwback – Uno sguardo alle sfide passate tra Bologna e Lecce
Arriva il Lecce al Dall’Ara: un po’ di dati e statistiche riguardo i match degli anni passati. L’anno scorso finì 4-0 per i rossoblù
Dopo il turno infrasettimanale valido per la decima giornata, è già tempo di tornare in campo. Domani alle 15 il Bologna di Vincenzo Italiano ospiterà il Lecce di Luca Gotti, attualmente penultimo in classifica. Non sarà una partita da sottovalutare per i rossoblù, reduci dal successo sul campo del Cagliari martedì sera. Il Dall’Ara non ha ancora visto i padroni di casa gioire per i tre punti: l’occasione è molto ghiotta e una vittoria rilancerebbe ulteriormente i rossoblù. Il Lecce, dall’altra parte, tenterà di mettere in difficoltà i padroni di casa affidandosi a Dorgu e Krstovic.
Un tuffo nel passato: Bologna e Lecce si sono sfidate 15 volte al Dall’Ara
Per ben quindici volte, nelle gare valide per il campionato di Serie A, il Bologna ha ospitato il Lecce al Dall’Ara. Cosa dice il bilancio delle sfide? Attualmente la bilancia pende fortemente dal lato rossoblù: si contano, infatti, 10 vittorie per il Bologna, 1 per il Lecce e 4 pareggi. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, il divario rimane molto ampio: ben 29 per i rossoblù contro i 14 dei salentini.
L’unica vittoria del Lecce al Dall’Ara
Il Lecce è riuscito ad espugnare solamente una volta il Dall’Ara in Serie A. Nella stagione 2011/2012, i salentini riuscirono a vincere a Bologna con il risultato di 0-2. Sulla panchina dei felsinei c’era Pierpaolo Bisoli, mentre su quella del Lecce sedeva Eusebio Di Francesco. I marcatori di quella partita furono Guillermo Giacomazzi e Carlos Grossmuller.
Come finì l’anno scorso?
A febbraio dell’anno scorso andò in scena Bologna-Lecce, con i padroni di casa che uscirono vittoriosi con un netto 4-0. I ragazzi di Thiago Motta archiviarono in fretta la partita indirizzandola subito grazie al gol di Sam Beukema al 5’ di gioco. La doppietta di Riccardo Orsolini e il primo gol in maglia rossoblù di Jens Odgaard chiusero definitivamente il discorso. Sulla panchina dei salentini c’era Roberto D’Aversa, oggi allenatore dell’Empoli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook