Seguici su

Bologna FC

Bologna-Lecce, le probabili formazioni

Bologna e Lecce vanno alla ricerca dei 3 punti per muovere la classifica, ecco le probabili formazioni di Gotti e Italiano

Pubblicato

il

Jens Odgaard esulta per il raddoppio del suo Bologna contro il Cagliari (©Bologna Fc 1909)
Odgaard verso la conferma nella formazione titolare

L’undicesima giornata di Serie A si apre con Bologna-Lecce, con orario di inizio alle 15 di oggi. Le due formazioni vanno alla ricerca dei 3 punti per motivazioni diverse, il Bologna vuole regalare ai propri tifosi la prima gioia in casa e dare finalmente un segnale di continuità, mentre il Lecce ha bisogno della vittoria per uscire al più presto dalle zone calde della classifica.

Qui Bologna: Italiano verso la conferma degli 11 di Cagliari

Squadra che vince non si cambia, e allora Italiano, come ha ribadito in conferenza stampa, ha intenzione di dare continuità alla formazione che ha vinto a Cagliari. Pochi dubbi per il tecnico rossoblù, ancora senza Lykogiannis, out dai convocati. Unici ballottaggi tra i felsinei sono in porta e sulla fascia destra di difesa.

Tra i pali Ravaglia potrebbe far rifiatare Skorupski in previsione del prossimo impegno dei rossoblù in Champions, martedì contro il Monaco. Terzino destro difficile che venga riconfermato De Silvestri, con Holm e Posch che si giocano il posto. A completare il reparto Beukema, Lucumì, che potrebbe essere risparmiato a favore di Casale, e Miranda. In mediana si dovrebbe rivedere la coppia Moro-Freuler, anche se Pobega cerca spazio.

Sulla trequarti confermatissimo Odgaard, che vuole continuare il suo ottimo periodo di forma; ai suoi lati Orsolini e Ndoye, con quest’ultimo in forte ballottaggio con Dominguez. Davanti dovrebbe essere sicuro del posto Castro, con Dallinga pronto ad entrare dalla panchina.con Dallinga pronto ad entrare dalla panchina.

Qui Lecce: pochi dubbi per Gotti

Nei salentini sono indisponibili Bonifazi, Hasa, Marchwinski, Berisha e Burnete. Gotti ha pochi dubbi di formazione e dovrebbe confermare gli 11 che hanno giocato e vinto martedì al Via Del Mare contro il Verona. In porta Falcone, davanti a lui la linea a 4 sarà composta da Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Centrocampo a tre, con Lassana Coulibaly e Ramadani un po’ più arretrati e Rafia più avanti. In attacco confermato il tridente con Dorgu a destra, Banda a sinistra e Krstovic in mezzo.

Bologna-Lecce: le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. All. Luca Gotti

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *