Seguici su

Champions League

Missione europa: il Bologna a caccia di punti con il Monaco

Il Bologna riprende oggi gli allenamenti in vista dell’appuntamento di martedì contro il Monaco: inizia un’altra caccia ai tre punti per riprendere la corsa ai playoff di Champions League

Pubblicato

il

Orsolini aston villa bologna
Riccardo Orsolini - Bologna (©Bologna FC 1909)

Non c’è tempo per riposare in casa Bologna. Dopo le fatiche di campionato, i rossoblù tornano subito in campo per affrontare una sfida europea di grande prestigio. Martedì sera, al Dall’Ara, arriverà il Monaco, avversario temibile reduce da un ottimo inizio di stagione in Ligue 1 e Champions League.

La squadra di Adolf Hutter è seconda il Francia dietro solo al PSG, con 20 punti, e nella classifica di Champions si trova quarta con due vittorie e un pareggio. Un avversario pericoloso e di tutto rispetto il Monaco, reduce però da due sconfitte consecutive in campionato contro l’Angers e il Nizza, al contrario del Bologna, che ha invece inanellato due vittorie in cinque giorni.

Bologna-Monaco, turnover e soprese: notte magica per Ferguson?

Il Bologna questa mattina riprende gli allenamenti in vista dell’impegno europeo e Vincenzo Italiano dovrà valutare come gestire al meglio la sua rosa. Dopo l’esordio di ieri contro il Lecce, finalmente tornato a disposizione dopo 203 giorni, Lewis Ferguson sembra pronto a guadagnarsi un posto anche il Champions League.

Un altro nome che aleggia a centrocampo è quello di Kacper Urbanski. Il giovane polacco, entrato nel finale di gara contro il Lecce, dopo due partite di campionato in panchina, ha dimostrato ancora una volta di essere in perfetta forma e potrebbe guadagnarsi ancora una volta la maglia da titolare.

Posch verso l’en plein in Champions League

In difesa potrebbe riconfermarsi ancora Stefan Posch, al posto di De Silvestri, non convocato il Champions League. L’austriaco ha giocato tutte le precedenti sfide europee dal primo all’ultimo minuto, dimostrando di meritarsi ancora una volta un posto tra gli undici.

Martedì sera, il Bologna avrà l’opportunità di cogliere al volo una vittoria fondamentale per le proprie ambizioni europee. Il Monaco, apparentemente in un momento di debolezza, rappresenta un avversario alla portata. Le due vittorie consecutive contro Cagliari e Lecce hanno dato morale alla squadra di Italiano, che ora è chiamata a confermare il buon momento. Il Bologna deve cercare di salire in sella con tre punti e riprendere la corsa ai playoff di Champions League.

(Fonte: Il Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *