Seguici su

Champions League

Monaco, inizio di stagione super, ma nell’ultima settimana…

Un quadro generale del rendimento stagionale del Monaco di Adolf Hutter

Pubblicato

il

Bologna-Monaco, Champions League
(© 1000 Cuori Rossoblù)

Quarantotto ore circa e sarà nuovamente Champions League per il Bologna di Vincenzo Italiano. La formazione rossoblù arriverà al 50% della League Phase nella serata di martedì sfidando al Dall’Ara il Monaco. La formazione monegasca arriva in Emilia nel momento peggiore della sua stagione finora.

I “freddi numeri” del Monaco

Il Monaco attualmente è 2° in classifica in Ligue 1 con 20 punti, a 6 punti di distanza dalla capolista del torneo francese, il Paris Saint-Germain.
In Champions League, finora ha vinto due gare e pareggiata l’altra, ottenendo 7 punti totali. Punteggio che piazza la squadra del tecnico tedesco, al momento, in quarta posizione alla pari con Manchester City, Brest, Bayer Leverkusen, Inter, Sporting e Arsenal.

A livello di reti segnate e subite, la squadra del Principato di Monaco ha segnato 15 gol e subito 7 reti nelle prime 10 gare di campionato. In Coppa, invece, nei primi tre match ha siglato 9 reti e ne ha subito 4.

Andamento in calo?

Il bilancio dell’avvio di stagione della formazione di Hutter è finora molto positivo. La squadra monegasca ha giocato 13 gare tra le due competizioni in cui finora è scesa in campo, vincendo 8 partite, pareggiandone 3 e perdendone solamente due. E, soprattutto, finora proprio in Champions League in tre gare è ancora imbattuto. Non è dunque un caso che la formazione del Principato sia nelle posizioni di vertice sia del campionato che della Champions League.

Sorpresa

Di fatto, nelle prime 11 di questa annata, il Monaco è rimasto imbattuto anche con qualche risultato a sorpresa. Come ad esempio quello della prima giornata della League Phase di Champions, quando la squadra di Hutter ha avuto la meglio sul quasi imbattibile Barcellona di Hansi Flick.
Un periodo nel quale, il Monaco per lungo tempo è stato anche appaiato al PSG in campionato e, proprio grazie alla vittoria sui catalani, si era goduto un’impresa incredibile in Champions League.

Il calo

Tuttavia, nelle ultime settimane, al contrario del Bologna, la squadra non-francese ha subito un calo. Nelle ultime due gare di campionato, giocate negli ultimi due weekend (la Ligue1 non ha fatto turno infrasettimanale), la squadra di Hutter è andata incontro alla prima e alla seconda sconfitta stagionale. La prima è arrivata in trasferta contro il Nizza per 2-1. Un ko condizionato anche dall’espulsione di Vanderson. Nell’ultima, in casa, giocata venerdì (il Monaco quindi usufruisce di un giorno di riposo in più), ha perso a sorpresa 0-1 contro il modesto Angers.

Insomma un calo che si scontra con la crescita della formazione di Italiano, un calo del quale il Bologna deve approfittare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *