Motor Valley
Formula X e ASI in Pista: gli eventi nella Motor Valley
A Misano si correrà l’ultimo Round del Formula X, mentre a Varano ci sarà una giornata dedicata alle auto sportive d’epoca.
In arrivo un adrenalinico weekend tra le più belle piste della Motor Valley. Il circuito di Misano ospiterà l’ultimo round della Formula X, che chiuderà la stagione sul mitico World Circuit Marco Simoncelli. A Varano invece ci sarà l’evento ASI in Pista, che prevede una giornata interamente dedicata ad auto storiche e da competizione.
Formula X, ultimo Round
Il weekend tra l’8 e il 10 novembre, la Formula X farà il suo approdo nel più importante circuito della Motor Valley. Molti i campionati che fanno parte di questo evento nazionale: FX Pro Series, FX1, FX2, FX3, Supersport Series GT, Supersport Italy, GT4 Italy, ATCC Italy, ATCC RS, ATCC Light, ATCC Cup. Il programma in pista sarà quindi particolarmente intenso.
Si comincerà a partire da venerdì mattina, quando alle 9 di mattina scenderà in pista la categoria FX Series per le prime prove libere. Nel pomeriggio invece cominceranno le prime sessioni di qualifica e il rombo dei motori proseguirà fino alle 18:30. Da sabato, oltre agli ultimi turni di qualifica, cominceranno anche le prime gare, che proseguiranno ovviamente anche per tutta la giornata di domenica.
L’evento Formula X prevede anche tantissime attività all’interno del paddock per intrattenere coloro che decidono di passare il weekend in autodromo come spettatori. Per saperne di più clicca qui.
ASI in Pista, l’evento dell’Automotoclub Storico Italiano
Il circuito di Varano ospiterà, nella giornata di sabato 9 novembre, un evento dedicato alle auto d’epoca. L’ASI in Pista è una giornata tradizionalmente organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano. La partecipazione all’evento è vincolata all’utilizzo di auto storiche sportive e da competizione.
Il programma della giornata prevede giri liberi in pista e una sessione speciale di omologazione finalizzata all’emissione di Certificati di Rilevanza Storica e Certificati di Identità ASI alle auto da competizione che abbiano almeno vent’anni. Un mondo variegato, affascinante e sempre sorprendente attende amatori e appassionati.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook