Bologna FC
Verso Bologna-Monaco: Posch e gli altri nodi (Il Resto del Carlino)
In vista di Bologna-Monaco di domani, quarto turno di Champions League, Vincenzo Italiano deve risolvere alcuni rebus di formazione
Dopo due sfide di campionato a distanza di pochi giorni, domani sarà il turno della Champions League: Bologna-Monaco, valida per la quarta giornata del torneo, andrà in scena alle 21:00 allo stadio Dall’Ara. Contro i monegaschi, i rossoblù andranno a caccia di una vittoria che ancora manca in questa competizione. Intanto, però, Vincenzo Italiano dovrà sciogliere alcuni nodi legati alla formazione.
Bologna-Monaco, i dubbi di formazione: Posch a destra, Miranda a sinistra, ballottaggio Castro-Dallinga davanti
Gli obiettivi di mister Italiano sono chiari. In Serie A la squadra sembra finalmente aver ingranato ma c’è bisogno di dare continuità dopo le vittorie contro Cagliari e Lecce, oltre che mirare a strappar punti contro la Roma nell’ultima sfida prima della sosta Nazionali.
In Champions, invece, il Bologna è ancora a corto di punti e una vittoria contro il Monaco potrebbe risollevare la squadra per puntare ai play-off. Per questa ragione è improbabile che Italiano faccia turn-over contro la squadra monegasca: la formazione più papabile rimane il 4-2-3-1, un modulo con il quale il mister rossoblù ha dato un’identità alla squadra.
Innanzitutto in lista Champions non ci sono De Silvestri, Dominguez, Karlsson e gli infortunati El Azzouzi e Cambiaghi. Sulla fascia destra, dunque, dovremmo rivedere Stefan Posch, dal momento che anche Erlic è fermo per problemi fisici (il croato tornerà dopo la sosta). A sinistra, invece, dovrebbe essere riconfermato Miranda. Attenzione però a Lykogiannis, tornato a pieno ritmo dopo la botta al polpaccio di Birmingham. Al centro della difesa titolarissimi Beukema e Lucumì.
In mezzo al campo pronti Freuler e Moro, che hanno avuto un po’ di respiro contro il Lecce grazie agli ingressi di Ferguson e Urbanski. Restano i dubbi su trequarti e prima punta. Il reinventato Odgaard non è dato al cento per cento titolare, al suo posto potremmo vedere Pobega, Urbanski o Fabbian. Come attaccante centrale c’è infine il ballottaggio tra Castro, che spera nella maglia da titolare anche in Champions, e Dallinga, finora sempre preferito all’argentino nelle sfide europee.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook