Seguici su

Bologna FC

Vigilia di Bologna-Monaco, rifinitura mattutina al “Galli” per i Rossoblù

Siamo già a poco più di 24 ore dal match: domani è tempo di Bologna-Monaco, e oggi è stato giorno di rifinitura al “Galli”

Pubblicato

il

(© Bologna FC 1909)
(© Bologna FC 1909)

Convincere, e convincersi. Se le due vittorie contro Cagliari e Lecce sono servite al Bologna per muovere la propria classifica, e dare tanto morale, ora arriva un’altra sfida in cui i Rossoblù devono fare bottino grosso, se vogliono continuare a sperare anche in Europa.

C’è bisogno di dare un’accelerata anche in Champions League, e tornare a casa, forse, potrebbe aiutare: domani sera, in quel di un Dall’Ara che viaggia verso il tutto esaurito, alle 21 andrà in scena Bologna-Monaco, match valido per la quarta giornata di Champions League.

Bologna, rifinitura in vista del Monaco a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta di rifinitura del Bologna in vista del match contro il Monaco di domani sera. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha praticamente concluso oggi la preparazione alla sfida del Dall’Ara al Monaco: domani è già giorno di gara per i Rossoblù.

Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una seduta tattica per limare gli ultimi dettagli in vista del match di domani sera contro il Monaco. Anche nella rifinitura odierna, Charalampos Lykogiannis si è allenato con il gruppo ed è quindi arruolabile per la sfida di Champions League.

Prove di formazione per Vincenzo Italiano, il quale ha, come d’abitudine, un paio di ballottaggi aperti. In porta tornerà Lukasz Skorupski; davanti a lui agiranno Posch, Beukema e Lucumì, con Lykogiannis che insidia Miranda a sinistra. In mediana Moro va verso la conferma al fianco di Freuler, mentre sulla trequarti non è ancora stato sciolto il dubbio: Ndoye e Orsolini confermati, mentre in mezzo la partita è aperta tra Odgaard, Fabbian, Urbanski e Pobega. Anche davanti rimane il dubbio: chi tra Castro e Dallinga?

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di oggi e domani

Prosegue, anche in questa vigilia di Champions League, il recupero degli indisponibili. ella mattinata di oggi Martin Erlić e Oussama El Azzouzi hanno proseguito il loro lavoro sul campo, svolgendo un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Michel Aebischer, invece, ha continuato nel percorso di terapie previste nel suo recupero.

Domani è giorno di gara per il Bologna: alle 21, al Dall’Ara, sarà finalmente ora di Bologna-Monaco. Oggi pomeriggio, invece, alle ore 15, nella sala stampa del Dall’Ara, Vincenzo Italiano terrà la classica conferenza stampa, a poco più di 24 ore dal match.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *