Champions League
Bologna-Monaco, arbitra l’azero Aghayev
Ecco la designazione arbitrale per la 4^ giornata della League Phase di Champions League
Nella giornata di ieri, il designatore arbitrale della UEFA, Roberto Rosetti, ha designato gli arbitri per le 18 sfide della 4^ di Champions League. Nella cornice del Renato Dall’Ara di Bologna, dove i rossoblù incontreranno il Monaco, la “quaterna arbitrale sarà guidata dall’azero Aghayev.
Con lui ci saranno anche gli assistenti di linea Zeynalov e Amirali. Mentre il quarto uomo sarà sa il signor Masiyev.
Seguiranno la gara, invece, da lontano nella sala VAR i tedeschi Müller e Dingert.
Chi è Aliyar Aghayev, arbitro di Bologna-Monaco
Azero, nato nella Baku, classe 1987, Aliyar Aghayev è un arbitro ormai di esperienza internazionale. Il direttore di gara azero è infatti internazionale dal lontano 2013 e ha un curriculum interazione di tutto rispetto avendo già arbitrato in tutte le competizioni internazionali, oltre che a livello domestico e non solo.
Nelle competizioni europee per club
Aghayev conta 44 presenze nelle competizioni europee per club tra fasi finali e preliminari. Quella che arbitrerà domani al Dall’Ara sarà la sua 4^ gara in una fase finale di Champions League. L’11^ se si considerano anche le gare di preliminari della massima competizione europea.
Due precedenti con le italiane
A livello di club, Aghayev sarà alla terza direzione di gara con una squadra di club italiana. In passato, ha arbitrato la Roma nel girone E della UEFA Europa League della stagione 2016/17. Nell’occasione la Roma vinse 4-0 la sua sfida contro i modesti romeni dell’Astra Giurgiu.
Nel 2018, sempre in Europa League, ha diretto Lazio-Apollon Limassol, gara anch’essa valida per la fase a girone della seconda competizione europea. Nell’occasione la Lazio, allora allenata da Simone Inzaghi vinse 2-1.
In Champions League in questa stagione
In questa annata di Champions League, ha già diretto la sfida della League Phase tra Sturm Graz e Club Bruges, valida per la 2^ giornata. Il risultato diede ragione ai belgi, ospiti degli austriaci, vincitori 0-1.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook