Fortitudo Bologna
Segnali dal futuro: le pagelle di Fortitudo – Verona (70-67)
Convincente prestazione di tutti i titolari, che nonostante il rischio di buttarla via rimangono concentrati. E il rientro del numero 4, con una tripla, fa ben sperare per il futuro.
Torna a vincere e convincere la Fortitudo tra le mura amiche. Dopo una settimana di stop forzato, i biancoblu di Coach Cagnardi ritrovano i due punti e la Fossa al PalaDozza in un match complicato. Al termine di un primo quarto in totale controllo, Verona torna in partita e abbozza un tentativo di rimonta, prontamente interrotto però da una buona prova degli americani Freeman e Gabriel e dal solito Fantinelli.
Le pagelle di Fortitudo – Verona
Fortitudo Flats Service Bologna:
- Kenny Gabriel 18 punti (4/7, 3/10) – Doppia doppia con 10 rimbalzi solida, e non gli si può contestare troppo quando segna certe triple. Forse, rimane troppo fermo sulla sua posizione. Nel secondo tempo, però, i suoi tiri trovano il bersaglio, contribuendo ad un successo che ora vale oro. Voto 7.
- Deshawn Freeman 16 punti (8/9, 0/0) – Un’energia e una grinta contagiose. Lo statunitense è capace, ma lo ha già dimostrato in passato, di dare la scossa al momento giusto. Si conferma fondamentale nei momenti più intensi della gara,
- Matteo Fantinelli 13 punti (4/6, 1/2) – 13 puntie un ruolo che cambia quasi di continuo, il capitano si dimostra la solita certezza, indispensabile quanto la continuità offensiva sembra un’utopia dei bei tempi andati. Nonostante il compito non semplice, riesce ad adattarsi e a contribuire anche quando il gioco lo porta quasi a ricoprire il ruolo di ala grande. Quantità e intensità. Voto 7.5.
- Riccardo Bolpin 6 punti (1/4, 1/3) – Realizza poco rispetto a quanti tiri tenta e si perde nelle dinamiche della partita, che a tratti sfuggono da ogni schema. Le sue giocate sembrano mancare della precisione necessaria, e senza il giusto ritmo, fatica a rendersi efficace. Voto 5.
- Fabio Mian 6 punti (0/0, 2/6) – Dopo un buon inizio il suo minutaggio si riduce in seguito a scelte tattiche di un Cagnardi che le prova tutte per mischiare le carte. Poi sue possibilità di incidere si limitano e così tentativi e canestri. Voto 5.
Segnali positivi per il futuro
- Gherardo Sabatini 4 punti (2/3, 0/3) – Si fa attendere, ma riesce comunque a dare il proprio contributo, dimostrandosi utile nel momento decisivo della sfida. Voto 6.
- Alessandro Panni 3 punti (0/0, 1/3) – Dopo un inizio sottotono, recupera con una tripla e una difesa agguerrita, mostrando il proprio valore e dimostrando di saper reagire alle difficoltà del gruppo. Voto 6.
- Pietro Aradori 3 punti (0/0, 1/3) – Una tripla che fa sognare. Perchè la Effe con il suo numero 4 ha una bocca da fuoco mica da poco, non è una novità. La sensazione è però che se dovesse tornare nel pieno della condizione la Fortitudo sarebbe una delle squadre più pericolose del campionato. E visto l’andamento del campionato e il ritmo delle altre, anche con qualche logica motivazione. Voto 6.5.
- Nicola Giordano 1 punto (0/0, 0/0) – Un punticino ai liberi e poco di più. Inserito in un momento delicato, non riesce a guidare la squadra verso una maggiore stabilità. Voto 5.
- Leonardo Battistini 0 punti (0/1, 0/0) – Non lascia il segno. Con un solo tentativo fallito, e l’arrivo del neo innesto Menalo potrebbe limitare ulteriormente i suoi spazi in campo. Voto 4.5.
- Lorenzo Bonfiglioli 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Tezenis Verona:
- Lorenzo Penna 20 (4/5, 4/4) – Voto 7.
- Liam Udom 12 (3/6, 2/3) – Voto 6.5.
- Ethan Esposito 9 (1/9, 1/4) – Voto 4.
- Jalen Cannon 8 (4/7, 0/0) – Voto 5.5.
- Jacob Pullen 8 (2/5, 0/7) – Voto 4.
- Mattia Palumbo 5 (2/4, 0/0) – Voto 6.
- Leonardo Faggian 3 (0/2, 0/6) – Voto 4.5.
- Giulio Gazzotti 2 (1/2, 0/0) – Voto 6.
- Vittorio Bartoli 0 (0/0, 0/1) – Voto 5.5.
- Theo Airhienbuwa 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
- Mouhammed falilou Mbacke 0 (0/0, 0/0) – Senza voto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook